Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spese per recinzione veranda interna

Salve, vorrei un'info.
Abbiamo firmato il compromesso per un appartamento e i lavori di realizzazione sono quasi terminati.
Abbiamo supportato tutte le spese di fuori capitolato, ma adesso ci troviamo in difficoltà...
Esiste all'interno del complesso un atrio che è stato diviso ad ogni appartamento, ma andrebbe recintato.
Le spese per la recinzione di verande interne al condominio devono essere a carico del costruttore?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sergio.av
Buonasera,ho acquistato un appartamento con veranda (condonata) rimuovendo la controsoffittatura in legno dalla veranda è emerso che la montante dell'acqua condominiale la...
sergio.av 08 Settembre 2014 ore 23:09 1
Img martolinda
Buon giorno e buon ferragosto! Mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di 1 consiglio,sto ristrutturando una villa che ha vicino il salone una terrazza coperta e con degli archi...
martolinda 15 Agosto 2007 ore 10:41 2
Img antoniocicognara
Buongiorno. Il nostro condominio deve affrontare dei lavori di ristrutturazione dello stabile, di competenza sia condominiale che privata. Abito all'ultimo piano.Il mio...
antoniocicognara 21 Luglio 2017 ore 12:54 1
Img ettore2017_2507
La costruzione di una vetrata su un terrazzo implica il consenso dell'assemblea di condominio o basta, come ho letto su internet, una comunicazione scritta all'amministratore...
ettore2017_2507 25 Aprile 2017 ore 22:32 5
Img rai123
Buongiorno chiedo cortese risposta  al seguente quesito:Condominio di 5 piani in Milano, nel 2002 ho verandato il mio balcone su lato giardino con intelaiatura metallica...
rai123 19 Marzo 2014 ore 08:13 2
Notizie che trattano Spese per recinzione veranda interna che potrebbero interessarti

Capitolato per opere private

Normative - Insieme al disegno progettuale, esistono altri documenti importanti per l'esatta conoscenza delle caratteristiche dell'immobile.

Valutare gli infissi nell'acquisto di un immobile

Infissi - Ci sono molti elementi da considerare nell'acquisto di un immobile: gli infissi sono sicuramente tra i piu' importanti.

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Normative - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Acquisto casa da costruttore: la garanzia fideiussoria

Proprietà - Nell'acquisto casa da un'impresa, per proteggere le somme versate prima del rogito da un eventuale fallimento del costruttore c'è la garanzia della fideiussione

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Casa in costruzione e lavori extra capitolato

Leggi e Normative Tecniche - Casa in costruzione: modificare e migliorare il capitolato di costruzione è possibile, ma stando attenti alle condizioni che regolano i lavori extra capitolato.

Tutela acquirenti immobili

Normative - Il Decreto legislativo n. 122 del 21 luglio 2005 ha lo scopo di tutelare gli acquirenti degli immobili da costruire dall'eventuale fallimento del costruttore.
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Wienerberger
  • Weber