• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-14 14:49:59

Sottotetto accessibile

Unodue
login
08 Febbraio 2006 ore 15:10 7
Buongiorno! avrei bisogno di un consiglio!
Ho acquistato un appartamento con sottotetto accessibile non abitabile che mi viene consegnato come open-space finito (con pavimento, riscaldamento, predisposizione per un futuro bagno, vari attacchi elettrici), altezza media inferiore a 2,7 m.
Le mie intenzioni sarebbero quelle di realizzare 1 bagno e 2 camere.
Il costruttore mi ha consigliato per il momento di tenere l'appartamento con questa impostazione, tra 5 anni, fare richiesta per il recupero del sottotetto e considerando che la struttura del tetto è in legno, è possibile smontarlo e rimontarlo senza dover pagare il costo di un tetto nuovo.
Vorrei capire se il consiglio del costruttore è corretto o se esistono altri modi per poter realizzare la zona notte in mansarda.

Grazie
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 06:41
    Correct!

www.bigardicolori.com
    www.vernicinaturali.it

• radiante
    0
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 07:56
    Si ,è una predisposizione ,mettiamo che il piano regolatore venga cambiato hai gia tutto pronto per realizzare la sopraelevazione.

• unodue
    0
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 13:59
    Considerando che la mansarda è di 60mq commerciali.
    Mi sapreste indicare intorno a quanto si aggirano i costi di una operazione del genere?

• radiante
    0
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 16:37
    Fare un prezzo è difficile va visto come vuoi fare e cosa vuoi fare ,provando ad azzardare per un bagno completo e le pareti per le due camere tutto in muratura 15000 mila dovrebbero bastare,questo detto con tutte le riserve del caso

• unodue
    0
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 16:41
    Compreso il costo del rialzo del tetto??
    Grazie

• radiante
    0
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 17:14
    No ,il lavoro necessario allo stato attuale,pr il rialzo del tetto credo che un 50.000 ti partono tutti,tra progetto oneri smontare e rimontare forse non bastano

• unodue
    0
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 14:49
    Infatti mi sembrava troppo bello!

Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI