• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-06 14:05:00

Sostituzione termostato


Webstyler
login
06 Febbraio 2020 ore 14:05 0
Buongiorno a tutti :)
Premetto che sono un super newbie di LAVORINCASA :D
In appartamento ho il seguente modello di termostato : Siemens RAV11
Non c'è una caldaia, bensì una soluzione "semi-autonoma" .. posso accendere o programmare l'accensione e la temperatura. Nessun sensosero o sonda sui termo.
Vorrei sostituirlo per potermi gestire la settimana e magari avere qualche funzione utile.
Ho visto alcuni modelli, esempioBTicino Smarther X8000W, solo che il mio è a batteria :/
Domande:
- diversi hanno indicato "per riscaldamento ad acqua e/o per caldaia Gas/Acqua" .. significa che non vanno bene per il mio utilizzo?
- il mio modello utilizza due batterie, si trovano modelli interessanti senza dover tirare l'alimentazione?
- la sostituzione è semplice, visto che immagino regoli un acceso/spento o è meglio affidarsi ad un professionista?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Cronotermostato settimanale digitale...
€ 61.23
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Img giulio1956
Buon giorno, ho acquistato il prodotto in oggetto lacca isolante V-66 in quanto ho problemi con la scheda sim inserita nel cronotermostato situato su una parete molto fredda ,...
giulio1956 03 Gennaio 2023 ore 18:57 4
Img demis belci
Salve a tutti, sono alla ricerca di un cronotermostato programmabile, quelli che attualmente possiedo li posso programmare con intervalli da mezz'ora, sono alla ricerca di un...
demis belci 15 Dicembre 2022 ore 09:46 2
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Img ramicler
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono...
ramicler 28 Marzo 2022 ore 14:40 1
Notizie che trattano Sostituzione termostato che potrebbero interessarti


Funzionamento e sostituzione di un cronotermostato

Impianti domotici - Tutti posseggono un cronotermostato a parete per controllare e programmare gli impianti domestici. Ecco alcuni consigli per installazione e sostituzione sicura.

Comandi termostatici remoti

Impianti domotici - Gestire il comfort ambientale in casa è sempre più semplice quando è possibile adoperare dispositivi a comando remoto wireless degli impianti di riscaldamento.

Come controllare e risparmiare sui consumi energetici

Affittare casa - Con i tagli decisi dall'Europa si prevede l'abbassamento delle temperature in casa a 19 gradi per il riscaldamento e 27 gradi per il condizionamento estivo.

Raccolta R: Dispositivi di Protezione

Impianti di riscaldamento - La nuova raccolta R dell'INAIL ha introdotto nuove indicazione per i dispositivi di protezione e controllo degli impianti termici.

Temperatura condizionatori: dal 1° maggio, massimo 25 gradi

Impianti di climatizzazione - Per far fronte alla crisi energetica il Governo ha imposto una stretta sulla temperatura di termosifoni e condizionatori. Si comincia da scuole e pubblici uffici

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Friggitrici ad olio, modelli, consumi e altre caratteristiche

Piccoli elettrodomestici - Gustare deliziose patatine fritte, magari quelle a bastoncino come al ristorante, preparandole in casa, con le friggitrici ad olio è semplice: ecco i vari modelli

Come risparmiare sul riscaldamento con il termostato wifi

Impianti di riscaldamento - La Smart Home BTicino ha a disposizione tantissimi prodotti per la connessione della casa, in questo articolo analizzeremo i vantaggi del termostato connesso.

Riscaldare casa in maniera efficiente

Impianti di riscaldamento - Un buon impianto di riscaldamento, insieme a un isolamento termico ben studiato e ad alcune accortezze quotidiane diminuiscono le dispersioni abbattendo i consumi
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI