Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-06-23 21:23:00

Sostituzione rivestimento cucina con cucina montata

Erica1065
login
23 Giugno 2016 ore 11:00 1
Buongiorno a tutti.
Nel 2009 ho scelto un rivestimento per la mia cucina (una piastrella 20x20 con un finto mosaico sui toni del giallo e arancio), piastrellata da filo pavimento fino a 1.60 mt (circa), rivestendo tre lati di una cucina piccola (circa 1.50 mt su lato sinistro, 2.90 mt su lato lungo del piano della cucina e 1 mt su lato destro).
Un rivestimento abbastanza importante, insomma.
Ora non mi piace proprio più e mi piacerebbe sostituirlo e mettere un rivestimento solamente sui 2.90 mt del piano della cucina.
Il problema che mi pongo è la cucina: per togliere tutto il rivestimento devo smontarla, procedere con il lavoro sulle piastrelle e risistemarla.
Secondo voi è fattibile?
Dovrei rivolgermi a chi mi ha venduto e montato la cucina da nuova per questa operazione di smontaggio e rimontaggio?
E' una cosa che si fa o sono matta??
Spero di essere stata abbastanza chiara...
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 21:23 - ultima modifica: Giovedì 23 Giugno 2016, all or 21:38
    Salve,
    la soluzione migliore sarebbe proprio quella, e non sarebbe assolutamente matta; si interpella la ditta che le ha venduto la cucina, la quale le manderà la squadra per lo smontaggio della stessa.
    ,
    Successivamente, ovvero dopo che lei avrà fatto rifare il nuovo rivestimento, solo sulla parete frontale, potrà richiamare i tecnici montatori per il rimontaggio della cucina a regola d'arte
    .
    In questo modo potrà sempre usufruire della garanzia data dal mobiliere, evitando eventuali disguidi per il cattivo o non adeguato restauro della sua cucina.

Solo un appunto ancora, nel ricordarle che esistono anche soluzioni alternative, come ad esempio, verniciando le pareti corte e applicando un nuovo rivestimento solo sulla parete a vista non coperta dagli arredi.
    In questo caso, ci si deve affidare sempre a personale tecnico specializzato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mr.krinkle
CHE SODDISFAZIONE! Voglio condividere con voi il risultato.Tutto sommato è stata una esperienza molto utile e divertente.A parte qualche piccolo incidente di percorso, a...
mr.krinkle 26 Luglio 2021 ore 12:02 45
Img tylerino85
Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho acquistato una cucina dal mobilificio Casa Midì srl che mi è stata montata il 25/01/2020. C'erano dei componenti...
tylerino85 18 Febbraio 2021 ore 09:42 17
Notizie che trattano Sostituzione rivestimento cucina con cucina montata che potrebbero interessarti

PiMUS

Ristrutturazione - PiMUS: Piano Montaggio Uso e Smontaggio dei Ponteggi, chi lo redige, quando si redige e cosa contiene. Ecco qualche indicazione in più per lavorare in sicurezza

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Mensole cucina come soluzioni salvaspazio e a vista

Cucine moderne - Le mensole in cucina completano l'arredamemto e consentono di trovare soluzioni inaspettate e originali per riporre oggetti e utensili in modo ordinato e pratico

Cucina con sistema modulare e classica in muratura

Cucine classiche - Le evoluzioni dell'ambiente cucina (moderna o tradizionale) sono una conseguenza delle ricerche eseguite dalle industrie del settore.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Pareti per ogni ambiente

Arredamento - Una parete da comporre in infiniti modi.

Una cucina davvero ecocompatibile

Cucine moderne - Una cucina davvero ecocompatibile. Ovvero: come ti elimino il superfluo a tutto vantaggio dell'ambiente.

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturazione - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.
REGISTRATI COME UTENTE
332.309 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//