• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-18 20:40:00

Sostituzione lavabo sottopiano


Patriz59
login
18 Maggio 2016 ore 15:09 2
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Si è scheggiato il lavabo SOTTOPIANO del mio mobile da bagno ed ho necessità di sostituirlo. Il piano del suddetto mobile è realizzato in marmo verde Guatemala.
A complicare il tutto non è neanche più disponibile sul mercato il lavabo medesimo la cui azienda produttrice (Cesame) ha nel frattempo fallito!
Consultato a riguardo un idraulico, mi ha detto che non si tratta di un lavoro facile e che la probabilità che il piano di marmo si spezzi è veramente molto alta.
Mi ricordo che quando il lavabo venne montato gli operai lo posizionarono dapprima sul mobile e successivamente venne messa sopra la lastra di marmo. Vi chiedo c'è la possibilità di rimuovere il vecchio lavabo senza togliere il marmo magari intervenendo dal di sotto?
Grazie molte a chiunque vorrà rispondere al riguardo.
Patriz59
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 18:49 - ultima modifica: Mercoledì 18 Maggio 2016, all or 18:52
    Ciao! ci dovresti postare una foto...cmq se è come penso è tutto sigillato marmo e lavabo sottopiano, per fare quello che dici tu, credo sia assai difficile, va verificata la sagoma del lavabo rispetto la sagoma con eventuale convessità operata sullo spessore del marmo, mentre la struttura del sottolavabo se non è ampia ...come i sottolavabi moderni, i portano delle staffe distanziali per il fissaggio al lavabo e top con il mobile sottostante, molto pratico per la manutenzione e lo smontaggio nei casi come il tuo.
    Ma se è una struttura diversa non resta altro che verificare da foto o sul posto.:-))


  • patriz59
    Patriz59 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 20:40 - ultima modifica: Martedì 24 Maggio 2016, all or 19:18
    Ciao! ci dovresti postare una foto...cmq se è come penso è tutto sigillato marmo e lavabo sottopiano, per fare quello che dici tu, credo sia assai difficile, va verificata la sagoma del lavabo rispetto la sagoma con eventuale convessità operata sullo spessore del marmo, mentre la struttura del sottolavabo se non è ampia ...come i sottolavabi moderni, i portano delle staffe distanziali per il fissaggio al lavabo e top con il mobile sottostante, molto pratico per la manutenzione e lo smontaggio nei casi come il tuo.
    Ma se è una struttura diversa non resta altro che verificare da foto o sul posto.:-))

    Ciao Jovis e grazie molte per la tua cortese risposta! Proverò a scattare delle foto e ad inviarle. Speriamo non sia necessario smontare tutto! :(
    Buona serata!
    Patriz59


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Notizie che trattano Sostituzione lavabo sottopiano che potrebbero interessarti


Lavabi a ciotola come catini

Sanitari - La tendenza più recente per il bagno vuole i lavabi come catini appoggiati su piani o mobili di diversi materiali

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Sanitari trasformabili

Sanitari - Quando lo spazio del bagno è limitato si può ricorrere all'installazione di sanitari trasformabili per unire in un unico elemento funzioni generalmente separate.

Lavabi tondi per un bagno dinamico

Sanitari - Il lavabo tondo nell'ambiente bagno può rappresentare un'originale e valida alternativa in grado di personalizzare lo spazio e renderlo più fluido e dinamico.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Sanitari angolari

Sanitari - Per attrezzare un bagno piccolo e angusto si possono valutare in alternativa ai sanitari tradizionali dei particolari modelli angolari di lavabi, wc e specchi.

Sanitari a pavimento

Bagno - Non è detto che un bagno arredato con i tradizionali sanitari a pavimento debba essere per forza troppo formale.Lo dimostra l?ultimo progetto presentato
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI