Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituzione lavabo sottopiano

Patriz59
login
18 Maggio 2016 ore 15:09 2
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Si è scheggiato il lavabo SOTTOPIANO del mio mobile da bagno ed ho necessità di sostituirlo. Il piano del suddetto mobile è realizzato in marmo verde Guatemala.
A complicare il tutto non è neanche più disponibile sul mercato il lavabo medesimo la cui azienda produttrice (Cesame) ha nel frattempo fallito!
Consultato a riguardo un idraulico,  mi ha detto che non si tratta di un lavoro facile e che la probabilità che il piano di marmo si spezzi è veramente molto alta.
Mi ricordo che quando il lavabo venne montato gli operai lo posizionarono dapprima sul mobile e successivamente venne messa sopra la lastra di marmo. Vi chiedo c'è la possibilità di rimuovere il vecchio lavabo senza togliere il marmo magari intervenendo dal di sotto?
Grazie molte a chiunque vorrà rispondere al riguardo.
Patriz59
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 18:49 - ultima modifica: Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 18:52
    Ciao! ci dovresti postare una foto...cmq se è come penso è tutto sigillato marmo e lavabo sottopiano, per fare quello che dici tu, credo sia assai difficile, va verificata la sagoma del lavabo rispetto la sagoma con eventuale convessità operata sullo spessore del marmo, mentre la struttura del sottolavabo se non è ampia ...come i sottolavabi moderni, i portano delle staffe distanziali per il fissaggio al lavabo e top con il mobile sottostante, molto pratico per la manutenzione e lo smontaggio nei casi come il tuo.
    Ma se è una struttura diversa non resta altro che verificare da foto o sul posto.:-))

• patriz59
    Patriz59 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 20:40 - ultima modifica: Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 19:18
    Ciao! ci dovresti postare una foto...cmq se è come penso è tutto sigillato marmo e lavabo sottopiano, per fare quello che dici tu, credo sia assai difficile, va verificata la sagoma del lavabo rispetto la sagoma con eventuale convessità operata sullo spessore del marmo, mentre la struttura del sottolavabo se non è ampia ...come i sottolavabi moderni, i portano delle staffe distanziali per il fissaggio al lavabo e top con il mobile sottostante, molto pratico per la manutenzione e lo smontaggio nei casi come il tuo.
    Ma se è una struttura diversa non resta altro che verificare da foto o sul posto.:-))

Ciao Jovis e grazie molte per la tua cortese risposta! Proverò a scattare delle foto e ad inviarle. Speriamo non sia necessario smontare tutto! :(
    Buona serata!
    Patriz59

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ristruttura10
Buongiorno.Sto ristrutturando casa e sono arrivata al punto di scegliere i sanitari.Spulciando la rete, in cerca di qualcosa di carino e con un prezzo accettabile, mi sono...
ristruttura10 27 Novembre 2014 ore 11:26 1
Img buzz71
Ciao a tutti cerco infromazioni,poiché devo sostituire tutte le tubazioni di acqua calda/fredda e scarico del mio bagno che hanno dato sempre problemi.I metri quadri da...
buzz71 22 Gennaio 2014 ore 18:45 4
Img giacomomai
Buongiorno a tutti.E'un pò di tempo che anche a me succede che quando apro l'acqua fredda esce acqua calda.Ho una calderina gas e questo succede anche quando la calderina...
giacomomai 23 Luglio 2015 ore 09:36 3
Img the.kysersose
Buonasera,volevo porre questo quesito a chi si intende più di me di idraulica.Ho una casa molto grande su due livelli e la mia caldaia è stata cambiata da poco tempo...
the.kysersose 28 Novembre 2014 ore 11:05 4
Img zioriky
Buongiorno,chiedo un aiuto...che acido posso usare nei sanitari per levare il calcare incrostato causa lunga assenza?Mi hanno detto, ovviamente, di non usare pezzette per...
zioriky 11 Ottobre 2014 ore 12:53 2
Notizie che trattano Sostituzione lavabo sottopiano che potrebbero interessarti
Ceramica per lavabi

Ceramica per lavabi

Bagno - Forme sempre più originali e plastiche: questa è la nuova tendenza per il bagno, anche quando il materiale impiegato è la classica ceramica.L?elaborazione
Sanitari con spigoli arrotondati

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che
Collezioni di sanitari

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Tipologie di lavabi

Bagno - Il lavabo e' uno degli elementi che piu' caratterizzano l'aspetto di un bagno, per questo e' importante che sappia coniugare una buona funzionalita' con un design innovativo.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Lavabi tondi

Sanitari - Il lavabo tondo nell'ambiente bagno può rappresentare un'originale e valida alternativa in grado di personalizzare lo spazio e renderlo più fluido e dinamico.

Sanitari trasformabili

Sanitari - Quando lo spazio del bagno è limitato si può ricorrere all'installazione di sanitari trasformabili per unire in un unico elemento funzioni generalmente separate.

Lavabi scultorei

Bagno - La forma segue la funzione, era il motto che ha contraddistinto il Movimento Moderno. Ma oggi il design contemporaneo vuole sfuggire al rischio di inseguire

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
REGISTRATI COME UTENTE
305.800 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Claber
  • Faidatebook
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI