menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-01-10 10:03:00

Sostituzione caldaia problema scambiatore

Anonymous
login
23 Gennaio 2010 ore 12:22 2
Ho un problema con la caldaia del mio appartamento :
gli scambiatori sono ormai andati e il tecnico che mi segue mi sconsiglia di sostiturli perché la caldaia è vecchiotta (10 anni di vita) e non ne vale la pena.
Mi dice però che avendo la canna fumaria condominiale in comune con altri appartamenti non posso installare una caldaia di nuova generazione (a condensazione a tiraggio forzato).
E' vero o mi dice fandonie?
  • jolly34
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 15:59
    Il tecnico ha ragione perché il tiraggio forzato consiste in una "ventola" che estrae i fumi dalla caldaia e li manda nella canna ma così facendo provoca nella stessa una pressione che crea un ritorno dei fumi negli altri appartamenti allacciati alla tua stessa canna con esiti tragici per gli occupanti (monossido di carbonio).
    io ho avuto lo stesso problema ho risolto facendo una canna tutta mia visto che sono all'ultimo piano ma se per te non è così temo che il costo sia elevato.
    non ti resta che mettere una caldaia a tiraggio naturale "come quella che hai ora" ma le condensazione sono escluse

• britoea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2014, alle ore 10:03
    Buongiorno, vorrei un aiuto devo sostituire la caldaia il tecnico mi consiglia una a codensazione,l'impiato è un po vecchio circa 15 anni.
    A parte la detrazione, avrò qualche risparmio sui consumi?
    In che percentuale lavorando ad alta temperatura.
    Poi mi consiglia di mettere un compensatore idraulico con una pompa (circolatore) di rilancio oppure sostituire il circolatore (originale) della caldaia con un circolatore modulato con velocità variabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua