Buongiorno,
ho gia' sottoposto il problema ai colleghi del "forum tutela consumatori" .
ho ricevuto alcune risposte soddisfacenti e in piu' il suggerimento di porre eventuali nuovi quesiti e/o dubbi a Voi del "forum edilizio".
In sintesi:
sostituita la caldaia tradizionale con una a condensazione.
impianto centralizzato.
dal momento della sostituzione si sono verificati alcuni problemi tra i quali quello di rumori nei termosifoni degli appartamenti.
rumori che si manifestano in maniera molto fastidiosa in concomitanza con l'avvio dell'impianto ogni mattina alle ore 05,00 e che altro non fanno se non svegliare la gente che in quel momento sta dormendo e che potrebbe dormire ancora tranquillamente per un paio d'ore.
rumori che poi si attenuano (dopo 1 ora 1/2 - 2 ore) per accompagnarci comunque per tutta la giornata fino allo spegnimento dell'impianto alle ore 23,00 circa.
il gestore che e' anche chi ha fatto il lavoro di sostituzione caldaia sta interpellando i costruttori/produttori delle pompe et il progettista per sapere il da farsi.
Come possiamo uscire da tutta sta storia che ormai sta rendendo l'umore delle persone alquanto irritabile a causa del mancato riposo e stufi di questa situazione che e' estesa anche ad altri problemi che vede sempre coinvolto il gestore dell'impianto (all'inizio problemi con l'approvvigionamento dell'acqua calda sanitaria -o andava il riscaldamento, o avveniva l'approvvigionamento dell'a.c.s.-, problemi di temperature, canna fumaria che perdeva e che bagnava il muro condominiale),problemi che si stanno trascinando ormai da troppo tempo.
la caldaia e' stata sostituita nel mese di Settembre '08.
io personalmente,come altri condomini da quello che mi risulta, devo ricorre ai farmaci e ai tappi nelle orecchie per poter dormire.
Aiutateci per cortesia.
grazie anticipatamente e scusatemi se mi sono divulgato troppo.
ciao
Brambo