menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-07-28 17:38:17

Sostituire sanitari su piastrelle del bagno

Build2009
login
28 Luglio 2009 ore 14:23 4
Ciao, sto risistemando il bagno della mia seconda casa da solo. Sono riuscito ad eliminare tutti i sanitari vecchi e vari suppellettili. Ora, dopo aver messo le nuove piastrelle devo forarle decentemente per poter applicare le varie mensoline, portasapone etc. Ho pravato una punta da trapano in "vidia" ma non fora, mi dicono che le piastrelle in questione sono troppo "dure". sono in gres porcellanato. Cosa posso utilizzare di funzionale ma non troppo caro? In internet ho trovato questo link: http://blog.montolit.com/it/how-to-dril ... lain-tiles
che parla di un utensile speciale, FTJ06. sapete se può andare bene e dove posso eventualmente trovarlo?grazie mille per il feedback!!!
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 14:31
    Una punta al vidia dovrebbe forare la mattonella in questione, forse il trapano non ha la forza adatta. puoi cmq trovare delle punte al diamante simili a quelle del video da te postato in una ferramenta rifornita e professionale. prova intaccando la mattonetta con uno scalpellino a punta e subito dopo forare con il trapano senza percussione, mi raccomando.
    ...arrivederci

• build2009
    0
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 14:41
    Grazie mille, provo subito poi ti faccio sapere.

• build2009
    0
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 15:59
    Riciao, ho trovato quelle punte dal ferramenta. non è stato facilissimo il primo foro...per fortuna ho provato prima non sul muro! ma poi va via liscio!
    una punta 32 euro, mi dicono che può fare oltre 50 fori...me la terrò per le altre mensole.
    grazie mille del consiglio.

• savethelastman
    0
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 17:38
    ..prego..è stato un piacere..anche se credo che risparmiando i 32 euro saresti riuscito a fare ugualmente i fori con uno scalpellino a punta e la sola rotazione del trapano...avendo un trapano professionale...
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI