• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-20 23:08:00

Sos silice cristallina nello stucco e irritazione alle vie aeree


Ye elisa
login
20 Settembre 2023 ore 23:08 0
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho stuccato (con lo stucco in pasta)le parti piu basse della parete della stanza, dopodiché ho carteggito a secco con la carta vetrata, a fine lavoro ho pulito tutta la polvere con uno straccio bagnato.
Nonostante le continue pulizie e all aggiunta del purificatore d'aria, sento ancora a distanza di una settimana le sostanze irritantanti nell aria, causandomi mal di gola.
Vorrei sapere se puo essere causata dalla polvere di silice che puo contenere lo stucco, e i possibili rimedi.
Grazie mille per gli aiuti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nosmoke
Ho acquistato un appartamento che per me era praticamente perfetto, unico problema? Apparteneva ad un fumatore incallito. Visto che comunque la casa era in ottime condizioni (a...
nosmoke 01 Agosto 2023 ore 15:04 1
Img nicolatenente2
Forse mi ripeto ma spero di essere capito. A casa (solo a casa) mi stordisco e mi viene sonno irrefrenabile.Anche con caldaia spenta.Ho fatto una analisi ad ampio spettro (arpav)...
nicolatenente2 01 Agosto 2021 ore 12:20 3
Img specleo
Buongiorno, da circa 1 anno ho ristrutturato casa e sui muri di nuova costruzione (a differenza di quelli gia esistenti) si sono create tante crepe molto sottili, come ragnatele o...
specleo 27 Maggio 2021 ore 09:00 1
Img ugrecog
Salve a tutti sono un imbianchino e ho un problema sulle pareti in gesso vi spiego. Ho delle pareti in gesso da verniciare ci sono dei buchi da murare e altre imperferzioni quindi...
ugrecog 17 Febbraio 2020 ore 14:59 1
Img lupino82
Ciao,io e la mia ragazza abbiamo preso casa 6 mesi fa.Compromesso fatto a novembre '14, atto a giugno '15.Nel mese di maggio il costruttore ha dato una sterzata ai lavori della...
lupino82 19 Dicembre 2015 ore 10:26 4
Notizie che trattano Sos silice cristallina nello stucco e irritazione alle vie aeree che potrebbero interessarti


Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Stucco in pasta: tempi di asciugatura e utilizzi

Materiali edili - Lo stucco in pasta è un composto impiegato nel settore edile per riparare superfici murarie, pavimenti e soffitti, dai tempi di asciugatura relativamente brevi

Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Ridurre i rischi negli edifici insalubri

Progettazione - Il problema degli ambienti insalubri è sempre esistito, ma ci sono dei piccoli accorgimenti a livello impiantistico e non che possono ridurre tutti i rischi.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Riparare le fessure del legno

Bricolage legno - Le fessure del legno possono essere rese invisibili allo sguardo attraverso lo stucco, che contribuirà a restituire solidità alla struttura danneggiata.
347.008 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI