menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-02 13:40:15

Sos riscaldamento a pavimento

Stelte
login
01 Aprile 2008 ore 17:48 4
Ciao sono nuova di questo forum (anzi per tutti i forum) ma mi interessava sapere le vostre esperienze su questo tipo di riscaldamento
E' vero che si può risparmiare tanto?
In quanto tempo si ammortizza il prezzo di costo?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 18:10
    Sono soluzioni inventate molti anni fa direi circa 2000 forse piu,al momento sono ritornati in auge in virtu della caldaia a condensazione che gestisce bene le temperature di lavoro evitando complicate valvole miscelatrici,è vero che è possibile risparmiare gas con tali impianti ma non per l'impianto in se ma per gli isolanti che obbliga a montare i quali abbattono il fabbisogno energetico della casa,questo ne consegue che un buon isolamento è oltremodo importante a prescindere dall'impianto,direi che a parita di isolanti una decina d'anni e hai recuperato i costi in piu,naturalmente per un lavoro a regola d'arte

• stelte
    0
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 08:26
    Grazie , ma dimenticavo di dire che è abbinato anche a pannelli solari
    che dovrebbero aiutare la caldaia per il riscaldamento e acqua sanitaria
    grazie

• radiante
    0
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 12:40
    Con i pannelli arriviamo a circa 15 anni,piu spendi piu risparmi piu si allungano i tempi ,è tutto in piu

• dendro
    0
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 13:40
    Ottimi impianti per uso continuo. Non utilizzabili per uso sporadico.

Non si risparmia tanto, confrontando due edifici uguali, con la stessa caldaia ma con il pavimento radiante al posto dei radiatori.

Sul costo per la realizzazione non ci sono grandi differenze dovute al tipo di impianto. Se richiedi vari preventivi potresti addirittura azzerare tale differenza confrontando un preventivo per impianto a radiatori un po' più caro del dovuto, con uno per impianto a pavimento un pò più economico del solito.

Scusa la sintesi ma ci sono km di post su pregi, difetti, vantaggi e svantaggi; se fai un giro sul forum ne trovi un bel po'.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI