• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-02 13:40:15

Sos riscaldamento a pavimento


Stelte
login
01 Aprile 2008 ore 17:48 4
Ciao sono nuova di questo forum (anzi per tutti i forum) ma mi interessava sapere le vostre esperienze su questo tipo di riscaldamento
E' vero che si può risparmiare tanto?
In quanto tempo si ammortizza il prezzo di costo?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 18:10
    Sono soluzioni inventate molti anni fa direi circa 2000 forse piu,al momento sono ritornati in auge in virtu della caldaia a condensazione che gestisce bene le temperature di lavoro evitando complicate valvole miscelatrici,è vero che è possibile risparmiare gas con tali impianti ma non per l'impianto in se ma per gli isolanti che obbliga a montare i quali abbattono il fabbisogno energetico della casa,questo ne consegue che un buon isolamento è oltremodo importante a prescindere dall'impianto,direi che a parita di isolanti una decina d'anni e hai recuperato i costi in piu,naturalmente per un lavoro a regola d'arte

  • stelte
    Stelte Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 08:26
    Grazie , ma dimenticavo di dire che è abbinato anche a pannelli solari
    che dovrebbero aiutare la caldaia per il riscaldamento e acqua sanitaria
    grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 12:40
    Con i pannelli arriviamo a circa 15 anni,piu spendi piu risparmi piu si allungano i tempi ,è tutto in piu

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 13:40
    Ottimi impianti per uso continuo. Non utilizzabili per uso sporadico.

    Non si risparmia tanto, confrontando due edifici uguali, con la stessa caldaia ma con il pavimento radiante al posto dei radiatori.

    Sul costo per la realizzazione non ci sono grandi differenze dovute al tipo di impianto. Se richiedi vari preventivi potresti addirittura azzerare tale differenza confrontando un preventivo per impianto a radiatori un po' più caro del dovuto, con uno per impianto a pavimento un pò più economico del solito.

    Scusa la sintesi ma ci sono km di post su pregi, difetti, vantaggi e svantaggi; se fai un giro sul forum ne trovi un bel po'.

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI