• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-10 19:17:28

Sos riscaldamento

Pastengo
login
04 Giugno 2010 ore 15:36 1
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Ho bisogno di consigli sul riscaldamento per una casetta che sto ristrutturando. Si trova a 1500m zona F, mq 90 su due piani. Finestre in PVC tripla camera, isolamento esterno 12cm+pietre, interno 8cm,tetto 16cm+lose.Impianto fotovoltaico di 3kw.La casa verrà usata in modo saltuario. Sicuramente stufa a legna in ghisa nel soggiorno. Pensavo a termostufa idro pellet o legna in cucina, ma riuscirò a riscaldare in poco tempo una casa che rimane fredda per molti giorni? Escludendo gas e gasolio, ci sono altre alternative?
Grazie a tutti
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Giugno 2010, alle ore 19:17
    Se ho capito bene hai:
    - sulle pareti esterne 12 + 8 cm di isolante
    - sul tetto 16 cm di isolante
    - energia elettrica in esubero rispetto ai tuoi consumi

hai quindi una casa che richiede poca energia per riscaldamento ma produce parecchia energai elettrica in esubero. Morale: usa l'energia elettrica in esubero per mantenere calda casa con una delle seguenti soluzioni:
    - semplici stufe elettriche
    - una pompa di calore
    - un serbatoio d'acqua riscaldata elettricamente e alcuni ventilconvettori

saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI