• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-28 18:21:23

Sos mattonelle rialzate del pavimento

Nerudamente
login
28 Ottobre 2009 ore 17:35 3
Salve a tutti, ho un dubbio che spero voi possiate risolvere.
sono da tempo in cerca di casa e visti i prezzi mi sono un pò scoraggiata fino a quando sono venuta a sapere di un appartamento (davvero grande e ad un prezzo vantaggioso). Visitandolo all'interno ho notato (è visibile a vista d'occhio) il rialzo di alcune mattonelle. non capendo nulla di lavori di questo tipo, chiedo a voi quale possa essere la causa di questo problema.
in particolare:
1. si tratta di mattonelle messe in posa malamente?
2. O magari si tratta di problemi di tubature
3. o si tratta dell'impianto di riscaldamento che non è stato isolato adeguatamente.
4. quanto, orientativamente, mi verrebbe a costare il rifacimento del pavimento?

ripeto, sono totalmente ignorante in materia ma dovendo valutare se acquistare l'appartamento o meno (dato che non sono bruscoilini) devo avere le idee chiare su quello che vado a comprare. quindi qualsiasi cosa pensate possa essere utile sapere, vi prego di spiegarmela.

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi darete
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 18:00
    Ti conviene inserire una foto, così tutti capiamo meglio...

• nerudamente
    0
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 18:11
    Ti conviene inserire una foto, così tutti capiamo meglio...

me ne rendo conto che sarebbe tutto più agevole ma non ho le chiavi dell'appartamento e quindi sono nell'impossibilità di fare foto a meno che non chiami il proprietario per aprirmi casa. quello che mi interessa al momento è sapere quali potrebbero essere le possibili cause e se sono "gravi" tali da farmi desistere dall'acquisto.

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 18:21
    Non vorrei essere pedante,

ma non vedendo nulla parliamo del nulla per dire cose poi non corrette, sapendo che poi tu te ne farai carico per dirlo a chi di dovere, non mi sembra tanto corretto, non credi?

Fra l'altro i problemi in linea generale li hai identificati, come può qualunque tecnico dirti quale potrebbe essere la giusta causa senza vedere?

In pratica senza foto, ti sei già risposta da sola.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI