• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-28 18:21:23

Sos mattonelle rialzate del pavimento


Nerudamente
login
28 Ottobre 2009 ore 17:35 3
Salve a tutti, ho un dubbio che spero voi possiate risolvere.
sono da tempo in cerca di casa e visti i prezzi mi sono un pò scoraggiata fino a quando sono venuta a sapere di un appartamento (davvero grande e ad un prezzo vantaggioso). Visitandolo all'interno ho notato (è visibile a vista d'occhio) il rialzo di alcune mattonelle. non capendo nulla di lavori di questo tipo, chiedo a voi quale possa essere la causa di questo problema.
in particolare:
1. si tratta di mattonelle messe in posa malamente?
2. O magari si tratta di problemi di tubature
3. o si tratta dell'impianto di riscaldamento che non è stato isolato adeguatamente.
4. quanto, orientativamente, mi verrebbe a costare il rifacimento del pavimento?

ripeto, sono totalmente ignorante in materia ma dovendo valutare se acquistare l'appartamento o meno (dato che non sono bruscoilini) devo avere le idee chiare su quello che vado a comprare. quindi qualsiasi cosa pensate possa essere utile sapere, vi prego di spiegarmela.

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi darete
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 18:00
    Ti conviene inserire una foto, così tutti capiamo meglio...

  • nerudamente
    Nerudamente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 18:11
    Ti conviene inserire una foto, così tutti capiamo meglio...


    me ne rendo conto che sarebbe tutto più agevole ma non ho le chiavi dell'appartamento e quindi sono nell'impossibilità di fare foto a meno che non chiami il proprietario per aprirmi casa. quello che mi interessa al momento è sapere quali potrebbero essere le possibili cause e se sono "gravi" tali da farmi desistere dall'acquisto.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 18:21
    Non vorrei essere pedante,

    ma non vedendo nulla parliamo del nulla per dire cose poi non corrette, sapendo che poi tu te ne farai carico per dirlo a chi di dovere, non mi sembra tanto corretto, non credi?

    Fra l'altro i problemi in linea generale li hai identificati, come può qualunque tecnico dirti quale potrebbe essere la giusta causa senza vedere?

    In pratica senza foto, ti sei già risposta da sola.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI