menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-01-17 18:33:50

Sopraelevazione - 1631

551526
login
14 Gennaio 2005 ore 12:40 1
Buongiorno a tutti!
Dovrei sopraelevare un appartamento di mq 120 esterni; considerando che nell'appartamento sottostante devo rafforzare un muro di ml.10 per uno spessore di cm 30 e appoggiare un trave al solaio di una stanza per ml. 4, che il 50% dei solai è da rifare, mentre l'altro 50% è già calpestabile, che le fondamenta non hanno bisogno di essere rafforzate, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare la sopraelevazione allo stato grezzo, cioè senza porte, finestre, pavimenti e senza le spese di idraulico ed elettricista; e comunque escludendo geometra e bucalossi.
Capisco che sono calcoli approssimativi, mi basterebbe comunque un preventivo generico. Grazie.
  • 551526
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2005, alle ore 18:33
    Buongiorno a tutti!
    Dovrei sopraelevare un appartamento di mq 120 esterni; considerando che nell'appartamento sottostante devo rafforzare un muro di ml.10 per uno spessore di cm 30 e appoggiare un trave al solaio di una stanza per ml. 4, che il 50% dei solai è da rifare, mentre l'altro 50% è gia calpestabile, che le fondamenta non hanno bisogno di rinforzi, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare la sopraelevazione allo stato grezzo, cioè senza porte, finestre, pavimenti e senza le spese di idraulico ed elettricista; e comunque escludendo geometra e bucalossi.
    Capisco che sono calcoli approssimativi, mi basterebbe comunque un preventivo generico. Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 29 Novembre 2024 ore 14:07 2
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
347.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI