• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-14 13:57:09

Sonda esterna caldaia a condensazione!!!....serve???


Pavan
login
13 Giugno 2007 ore 07:31 7
Ciao a tutti... l'idraulico che sta facendo gli impianti nella palazzina dove ho preso il mio appartamento, in seguito alla mia richiesta di mettere il risc. a pavimento+caldaia a condensazione (esterna incassata!!!), mi chiede se voglio la sonda esterna di rilevazione.... che come da lui spiegatomi servirebbe x una migliore gestione della temp. dell'impianto.... secondo voi è utile??? mi sapreste spiegare meglio a cosa serve e soprattutto il suo costo????? la caldaia dovrebbe essere una Immergas!!!!

ciao e grazie
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 15:39
    Nobody???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 16:12
    La sonda esterna che rileva la temperatura dell'aria si interfaccia alla centralina di regolazione dell'impianto a pannelli radianti, modulando la temperatura dell'acqua all'uscita della caldaia o addirittura spegnendola.
    Pertanto nei periodi caldi come è successo quest'inverno contribuisce a diminuire e non poco il consumo di combustibile.
    Per i costi ogni marca ed ogni modello di caldaia si interfaccia con una sonda peculiare.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 17:09
    ...da quello che mi hanno detto dovrebbero mettermi la Immergas Victrix 24kw.... come è??? sai per caso il costo della sua sonda???

    grazie

  • system.dll
    System.dll Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 08:48
    A me l'anno scorso hanno installato un immergas zeus 27 con sonda esterna e pannelli tradianti e devo dire tutto perfetto..
    la sonda esterna tra materiale e mano d'opera metti in conto 150/200?..

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 10:10
    ....mi sto piegando dalle risate, a pensare mio cognato che circa 3mesi fà gli hanno messo la sonda sul suo impianto (uguale al mio ma con appartamento + piccolo!!!), e gli hanno sparato ?600 (sonda, manodopera, ecc.)...
    Per quella cifra meglio neanche non discutere e farla mettere su, se poi ne ho solo tutto da guadagnare in termini di miglior gestione del sistema e di conseguenza poi di ?????.... no?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 13:21
    Ciao a tutti... l'idraulico che sta facendo gli impianti nella palazzina dove ho preso il mio appartamento, in seguito alla mia richiesta di mettere il risc. a pavimento+caldaia a condensazione (esterna incassata!!!), mi chiede se voglio la sonda esterna di rilevazione.... che come da lui spiegatomi servirebbe x una migliore gestione della temp. dell'impianto.... secondo voi è utile??? mi sapreste spiegare meglio a cosa serve e soprattutto il suo costo????? la caldaia dovrebbe essere una Immergas!!!!

    ciao e grazie



    la sonda esterna non è utile ma è indispensabile secondo me






    600 euro??????????????????????????????????????????

    io me la sono montata da me e la parte + difficile è stato fare 2 buchi da 4 per fissarla al muro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    la sonda va collegata con due cavi elettrici da 1mm ( non ci passa nessuna corrente la caldaia per sapere la temperatura misura l'impedenza di un sensore tarato opportunamente) a 2 morsettini clamorosamente indicati sul manuale della caldaia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    600 EURO............non ho parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 13:57
    Si si... ?600!!!... quando mi aveva mostrato il preventivo ho visto bene, ed era: Fornitura Sonda Rilevazione esterna per caldaia, ecc., compreso montaggio, ecc...... io gli avevo detto, strano!!! così tanto??? ma sei sicuro??? e lui: certo, l'idraulico mi sembra onesto, di sicuro saprà di certo i prezzi meglio di me!!!... e :backb)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI