• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-14 13:57:09

Sonda esterna caldaia a condensazione!!!....serve???


Pavan
login
13 Giugno 2007 ore 07:31 7
Ciao a tutti... l'idraulico che sta facendo gli impianti nella palazzina dove ho preso il mio appartamento, in seguito alla mia richiesta di mettere il risc. a pavimento+caldaia a condensazione (esterna incassata!!!), mi chiede se voglio la sonda esterna di rilevazione.... che come da lui spiegatomi servirebbe x una migliore gestione della temp. dell'impianto.... secondo voi è utile??? mi sapreste spiegare meglio a cosa serve e soprattutto il suo costo????? la caldaia dovrebbe essere una Immergas!!!!

ciao e grazie
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 15:39
    Nobody???

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 16:12
    La sonda esterna che rileva la temperatura dell'aria si interfaccia alla centralina di regolazione dell'impianto a pannelli radianti, modulando la temperatura dell'acqua all'uscita della caldaia o addirittura spegnendola.
    Pertanto nei periodi caldi come è successo quest'inverno contribuisce a diminuire e non poco il consumo di combustibile.
    Per i costi ogni marca ed ogni modello di caldaia si interfaccia con una sonda peculiare.

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 17:09
    ...da quello che mi hanno detto dovrebbero mettermi la Immergas Victrix 24kw.... come è??? sai per caso il costo della sua sonda???

    grazie

  • system.dll
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 08:48
    A me l'anno scorso hanno installato un immergas zeus 27 con sonda esterna e pannelli tradianti e devo dire tutto perfetto..
    la sonda esterna tra materiale e mano d'opera metti in conto 150/200?..

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 10:10
    ....mi sto piegando dalle risate, a pensare mio cognato che circa 3mesi fà gli hanno messo la sonda sul suo impianto (uguale al mio ma con appartamento + piccolo!!!), e gli hanno sparato ?600 (sonda, manodopera, ecc.)...
    Per quella cifra meglio neanche non discutere e farla mettere su, se poi ne ho solo tutto da guadagnare in termini di miglior gestione del sistema e di conseguenza poi di ?????.... no?

  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 13:21
    Ciao a tutti... l'idraulico che sta facendo gli impianti nella palazzina dove ho preso il mio appartamento, in seguito alla mia richiesta di mettere il risc. a pavimento+caldaia a condensazione (esterna incassata!!!), mi chiede se voglio la sonda esterna di rilevazione.... che come da lui spiegatomi servirebbe x una migliore gestione della temp. dell'impianto.... secondo voi è utile??? mi sapreste spiegare meglio a cosa serve e soprattutto il suo costo????? la caldaia dovrebbe essere una Immergas!!!!

    ciao e grazie



    la sonda esterna non è utile ma è indispensabile secondo me






    600 euro??????????????????????????????????????????

    io me la sono montata da me e la parte + difficile è stato fare 2 buchi da 4 per fissarla al muro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    la sonda va collegata con due cavi elettrici da 1mm ( non ci passa nessuna corrente la caldaia per sapere la temperatura misura l'impedenza di un sensore tarato opportunamente) a 2 morsettini clamorosamente indicati sul manuale della caldaia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    600 EURO............non ho parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 13:57
    Si si... ?600!!!... quando mi aveva mostrato il preventivo ho visto bene, ed era: Fornitura Sonda Rilevazione esterna per caldaia, ecc., compreso montaggio, ecc...... io gli avevo detto, strano!!! così tanto??? ma sei sicuro??? e lui: certo, l'idraulico mi sembra onesto, di sicuro saprà di certo i prezzi meglio di me!!!... e :backb)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 27 Giugno 2026 ore 11:46 4
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 27 Giugno 2026 ore 11:41 3
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 26 Giugno 2026 ore 19:26 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
349.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI