• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-13 17:32:13

Soluzioni diverse invece che gli oscuranti (scuri) !!!

Ugen
login
13 Ottobre 2006 ore 16:42 3
Salve,
volevo farVi una domanda:

qualcuno conosce soluzione diverse dai tradizionali scuri alle finestre per poter oscurare le camere con persiane?

Mi hanno detto che esitono delle zanzariere retrattili che hanno anche il pannello oscurante, in modo che è possibile installare finestre senza scuri.

Conoscete questa soluzione o qualcosa di simile?

Grazie
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 17:13
    Si esistono pannelli oscuranti in tela..o materiale adeguato in vari colori che vengono installati come fosse una zanzariera. stesso procedimento solo che al posto della retina c'è un telo oscurante. ci sono anche integrati con i serramenti in pvc.

• ugen
    0
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 17:27
    Ok e per chi mette ressamenti in legno

Rena64 lo so che mi dici....: così impari !!!

Ma spero possano esistere soluzioni simili.

Ciao

• rena64
    0
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 17:32
    Ti prendi quelli da montare come fossero zanzariere con l'arrotolatore sopra e le giude laterali e fissi tutto al muro all'asterno del serramento.
    se volessi mettereli interni...allora forse una veneziana sottile applicata direttamente al serramento mi sa che è meglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img klikkete
Ho provato CADCASA su 3 macchine con windows 10 e windows 7 ma non riesco a farlo funzionare.Installo Java e poi faccio partire il software CADCASA ma nulla. Non mi appare la...
klikkete 22 Aprile 2025 ore 18:41 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Se durante i lavori di ristrutturazione di un bagno si hanno problemi con la fecale condominiale come ci si deve comportare ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Aprile 2025 ore 12:45 1
Che caratteristiche devono avere dei portonicini di alluminio per essere antieffrazione ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Aprile 2025 ore 12:35 2
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 19 Aprile 2025 ore 01:13 1
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei  sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Aprile 2025 ore 00:51 1
348.128 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI