Ciao a tutti,
espongo brevemente il mio problema. Per urgente necessità sono appena entrato in affitto in una vecchia casa di corte che ha un locale molto umido e freddo, gli altri locali sono di recente ristrutturazione e sono messi molto meglio. Questo localo non ha vespaio, ha 3 pareti sull'esterno e sopra ci sono dei locali vuoti (freddi). Spostando un mobile per cambiarne la disposizione ho scoperto che la parete dietro ad esso è ricoperta da muffa e la parete su strada tende a scrostarsi. In attesa di trovare di meglio dove abitare (ma non prima di 1 anno) volevo almeno rendere la situazione accettabile almeno per la muffa se non per la temperatura. Mi sono quindi armato di candeggina e deumidificatore ed ho ripulito la parte di parete dove dovrò aggiungere un nuovo mobile, ma non il tutta la parete che rimane dietro al mobile esistente, vista la stagione e il disagio. Ora, premetto che ho letto mlti post in questo forum ma non essendo proprietario e non potendo fare lavori definitivi, mi occorreva una soluzione tampone ed economica per superare l'inverno. Pensavo a delle lastre di polistirolo da applicare al muro dietro il nuovo mobile, ripulire la parete dalla muffa a primavera ed al massimo imbiancare con qualche prodotto specifico. Qualsiasi suggerimento ed osservazioni sono bene accetti. Grazie