• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-05 18:15:12

Solaio+scala+infissi

Pottillo
login
05 Giugno 2006 ore 11:34 2
Salve a tutti, questo è il mio primo mess. su questo utilissimo sito.
Sto decidendo se acquistare o meno una porzione di casale di campagna. Lo stato attuale è buono ma necessita di alcune migliorie. Ho fatto fare da un amico architetto un computo metrico dei lavori, ma su 3 opere rimangono dei dubbi circa il prezzo.

Il primo e più importante è la demolizione di un solaio di 30mq (compreso di pavimenti e massetto) e la costruzione al suo posto di un ballatoio a sbalzo largo circa 1 metro su 3 lati (lunghi 5, 6 e 5 metri) e sul restante lato una scala con gradini a sbalzo dal muro. In pratica si creerebbe una specie di corridoio a vista sui tre lati ed una scala per raggiungerlo.

Il secondo è la sostituzione di 5 finestre (100X130) e due porte finestre (100X220) con infissi in legno, vetro e persiane esterne in legno o pvc (dipende dal costo e dalla resa).

Il terzo e ultimo è la demolizione dell'esistente pavimentazione, l'impermeabilizzazione e le creazione del nuovo massetto di una terrazza di 46 mq.

Qualcuno può aiutarmi?? Quanto potrebbero costarmi le tre opere?? I prezzi preventivati sono di circa 7.000 ? per il primo, circa 7.800? per il secondo e circa 2700 euro per il terzo... sono prezzi esatti? non è un pò troppo?

Grazie per l'aiuto!
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 11:43
    I prezzi preventivati sono di circa 7.000 ? per il primo, circa 7.800? per il secondo e circa 2700 euro per il terzo... sono prezzi esatti? non è un pò troppo?

ciao pottillo,
    ad occhio i prezzi non sembrano eccessivi per le quantità e le tipologie di lavori che devi effettuare.

come al solito consiglio di rivolgersi a più imprese per valutare le offerte economiche e qualitative, e poi confrontare il tutto.

massimo

• pottillo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 18:15
    Radiante, te che sei il guru del forum, che mi dici???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI