• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-05 18:15:12

Solaio+scala+infissi


Pottillo
login
05 Giugno 2006 ore 11:34 2
Salve a tutti, questo è il mio primo mess. su questo utilissimo sito.
Sto decidendo se acquistare o meno una porzione di casale di campagna. Lo stato attuale è buono ma necessita di alcune migliorie. Ho fatto fare da un amico architetto un computo metrico dei lavori, ma su 3 opere rimangono dei dubbi circa il prezzo.

Il primo e più importante è la demolizione di un solaio di 30mq (compreso di pavimenti e massetto) e la costruzione al suo posto di un ballatoio a sbalzo largo circa 1 metro su 3 lati (lunghi 5, 6 e 5 metri) e sul restante lato una scala con gradini a sbalzo dal muro. In pratica si creerebbe una specie di corridoio a vista sui tre lati ed una scala per raggiungerlo.

Il secondo è la sostituzione di 5 finestre (100X130) e due porte finestre (100X220) con infissi in legno, vetro e persiane esterne in legno o pvc (dipende dal costo e dalla resa).

Il terzo e ultimo è la demolizione dell'esistente pavimentazione, l'impermeabilizzazione e le creazione del nuovo massetto di una terrazza di 46 mq.

Qualcuno può aiutarmi?? Quanto potrebbero costarmi le tre opere?? I prezzi preventivati sono di circa 7.000 ? per il primo, circa 7.800? per il secondo e circa 2700 euro per il terzo... sono prezzi esatti? non è un pò troppo?

Grazie per l'aiuto!
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 11:43
    I prezzi preventivati sono di circa 7.000 ? per il primo, circa 7.800? per il secondo e circa 2700 euro per il terzo... sono prezzi esatti? non è un pò troppo?

    ciao pottillo,
    ad occhio i prezzi non sembrano eccessivi per le quantità e le tipologie di lavori che devi effettuare.

    come al solito consiglio di rivolgersi a più imprese per valutare le offerte economiche e qualitative, e poi confrontare il tutto.

    massimo

  • pottillo
    Pottillo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 18:15
    Radiante, te che sei il guru del forum, che mi dici???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI