• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-14 08:10:36

Solaio in legno - 2133

Lamu
login
19 Aprile 2005 ore 12:23 3
Salve a tutti! Proprio oggi ho scoperto questo sito. E' davvero interessante
e mi rincuora il fatto di non essere l'unica ad avere molti interrogativi sulla ristrutturazione di una casa!
Ne sto per acquistare una, ma mio marito non è molto convinto perché il solaio intermedio(tra il 1° e il 2° piano) è fatto di legno. Lui pensa che la spesa per rifare il solaio(circa 50mq) sia troppo onerosa, ma vi chiedo:è possibile cercare in qualche modo di ridurre i costi? A me piacerebbe anche lasciare il legno(magari rendendolo più sicuro), visto che la casa si trova in montagna.
Aspetto con ansia una risposta perché con questo dubbio forse salta anche l'acquisto !Grazie.
  • kaiser soze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2005, alle ore 13:46
    Prova a guardare qua:

http://www.tecnaria.com/
    http://www.petercoxitalia.it/

Senno' puoi rifarlo in legno.

Ciao

• lamu
    0
    Mercoledì 20 Aprile 2005, alle ore 08:01
    Grazie 1000 Kaiser Sozer!
    Interessante per il mio caso soprattutto il primo sito.
    Ma mi domando: nessuno sa quanto possano costare queste due diverse eventualità?! Aspetto fiduciosa.

• ferdy68
    0
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 08:10
    Io ho appena rinforzato un solaio in legno di circa 80 mq comprando i "connettori a piolo" della Tecnaria. Se ti servono informazioni sono a disposizione.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI