• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-07 08:12:50

Smontare e reinstallare il climatizzatore

Cristian1982
login
01 Giugno 2005 ore 11:25 2
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo sito, mi chiamo Cristian. Volevo chiedervi se qualcuno conosce qualche sito dove poter reperire informazioni, o sa darmi indizazioni, per poter smontare un climatizzatore installato e funzionante, e rimontarlo in un altro appartamento.
Grazie tanto, buona giornata a tutti.
  • antonioanzivino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Giugno 2005, alle ore 16:01
    Se non perdi tanto gas puoi farlo altrimenti devi ricaricare.
    Comunque io ho fatto in questo modo: accedi nel vano dei collegamenti dei tubi del motore esterno, chiudi con una chiave a brucola la mandata del gas liquido, accendi il clima per qualche secondo e poi chiudi anche l'altra brucola stacca i tubi, i collegamenti elettrici prendendo appunti con i colori dei fili e smonta tutto.

• cristian1982
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 08:12
    Grazie tanto antonio, farò come mi hai detto. Non ho capito perché dovrei perdere del gas, è quello che è nel tubo che andrò a smontare, o quale?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI