menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-12 18:46:15

Smalto epossidico - 17759


Andre1966
login
10 Gennaio 2008 ore 14:07 2
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce già queste vernici.
Qualche anno fa ho posato in taverna un pavimento a piastrelle non smaltate che risulta però difficilissimo da pulire dato anche l' accesso diretto del locale col giardino e la presenza del camino.
La polvere si insinua nelle piastrelle che sono ruvide e non c'è "olio di gomito" che basti... Per semplificarmi la vita avrei pensato di verniciarle con lo smalto epossidico bicomponente ad acqua ma temo di fare un pasticcio (vista anche l' ampia metratura del locale), qualcuno ha qualche esperienza in merito e sa dirmi quale può essere il risultato finale?
Grazie
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 17:27
    Ti posso dare una risposta ma sono di "parte" nel senso che sono da anni promotore di questa soluzione anche su questo forum, nel caso controlla i miei precedenti post.

    Mario Mornata

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 18:46
    Salve andre,

    prima di procedere ti consiglierei di capire bene da cosa sono state contaminate/sporcate le piastrelle. poi un pulitore idoneo lo trovi di sicuro.
    per lo smalto epox ci starei un attimino calmo, dal momento che la pavimentazione, essendo in appoggio sul terreno, potrebbe crearti qualche problema di adesione per la mancanza di isolamento termico che genera condensa e barriera al vapore. devi sapere che gli epox temono moltissimo l'umidità residua del sottofondo per cui potresti combinare un pasticcio in quanto si sbollerebbe nel giro di qualche settimana.

    se mi fai pervenire queste notizie tecniche potrei suggerirti qualche altra soluzione possibile

    saluti
    toplevel

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI