• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-05 18:17:17

Sicurezza del forno a gas


Ilferrarista
login
05 Giugno 2007 ore 18:01 1
Ben trovati

allora.. io e mia moglie ora siamo alla scelta della cucina e per il forno ci stiamo indirizzando verso un modello a gas incassato, visto che da noi si utilizza anche una volta al giorno (la corrente sarebbe troppo onerosa...) e che non abbiamo spazio per una cucina ad installazione libera
nel configurare la cucina in negozio abbiamo avuto, da 2 commercianti, 2 indicazioni diverse sulla messa in sicurezza di un forno a gas incassato:

- il primo ha detto che va installato un tubo per l'areazione da incassare orizzontalmente nel muro (che è un tramezzo) dal punto in cui è posizionato il forno fino al muro perimetrale con uscita sul balcone

- il secondo ha detto che è sufficiente non montare la parete posteriore del mobile che contiene il forno incassato, e lasciarlo aperto per far circolare l'aria ed eventuali fughe; se necessario si può mettere un foro per l'areazione in collegamento con l'esterno

ora siamo + in confusione di prima... secondo voi che dovremmo fare?
grazie a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:17
    Tutte e due,i commerciati ti hanno detto solo meta lavoro ciascuno,per stare tranquilli praticare un foro in prossimita della base del forno e uno in alto creare un cavedio dietro al mobilein modo che sia ben areato,quando lo accendi lui si prende aria dal basso e l'aria calda che butta fuori insieme ai gas combusti escono dal foro in alto,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI