• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-05 18:17:17

Sicurezza del forno a gas

Ilferrarista
login
05 Giugno 2007 ore 18:01 1
Ben trovati

allora.. io e mia moglie ora siamo alla scelta della cucina e per il forno ci stiamo indirizzando verso un modello a gas incassato, visto che da noi si utilizza anche una volta al giorno (la corrente sarebbe troppo onerosa...) e che non abbiamo spazio per una cucina ad installazione libera
nel configurare la cucina in negozio abbiamo avuto, da 2 commercianti, 2 indicazioni diverse sulla messa in sicurezza di un forno a gas incassato:

- il primo ha detto che va installato un tubo per l'areazione da incassare orizzontalmente nel muro (che è un tramezzo) dal punto in cui è posizionato il forno fino al muro perimetrale con uscita sul balcone

- il secondo ha detto che è sufficiente non montare la parete posteriore del mobile che contiene il forno incassato, e lasciarlo aperto per far circolare l'aria ed eventuali fughe; se necessario si può mettere un foro per l'areazione in collegamento con l'esterno

ora siamo + in confusione di prima... secondo voi che dovremmo fare?
grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:17
    Tutte e due,i commerciati ti hanno detto solo meta lavoro ciascuno,per stare tranquilli praticare un foro in prossimita della base del forno e uno in alto creare un cavedio dietro al mobilein modo che sia ben areato,quando lo accendi lui si prende aria dal basso e l'aria calda che butta fuori insieme ai gas combusti escono dal foro in alto,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
348.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI