menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-17 12:35:53

Si può verniciare la carta da parati?

Anonymous
login
12 Settembre 2009 ore 10:00 3
Ciao a tutti, nella mia camera ho una carta da parati molto vecchia. Non posso asportarla, quindi avevo pensato di verniciarla di bianco come si farebbe con una normale parete! Tuttavia ho paura che la vernice possa bagnarla e farla gonfiare, creandomi seri problemi.
Qualcuno sa darmi un consiglio (magari indicandomi un tipo di pittura adatto che normalmente abbia altri usi!!!) ? Grazie.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Settembre 2009, alle ore 20:03
    Puoi pure verniciarla io lo visto acasa di un amico che l'aveva pitturata colorata ,per ovviare al problema del distacco non dare il fissativo e dentro la pittura specialmodo che e bianca mettici dentro un kilo di colla vinavil vedrai che quando asciughera diventera tuttuno fammi sapere

• naturalparquet
    0
    Giovedì 17 Settembre 2009, alle ore 07:16
    Da verificare se la carta è vinilica (plastificata) o no. Se la bagni e si impregna allora va bene. Se le giunte sono aperte ti tocca ripulire e stuccare fino a che è tutto ben attaccato. Poi con una semplice idropittura ci pui verniciare sopra. Se vengono fuori delle bolle è normale, poi rientrano. Se sono tante e grosse prova a togliere la carta, se viene via bene conviene toglierla.
    Ma hai mai pensato di tappezzare di nuovo? Hai più garanzie. La carta dura tanto e adesso in commercio ci sono dei prodotti bellissimi e robusti. Anticrepe, lavabili, ma soprattutto belli.
    Enrico.

E' CORTESEMENTE INVITATO NEL TOGLIERE IMMEDIATAMENTE IL LINK CHE HA IN FIRMA.

LO STAFF

• hectorsanchez
    0
    Giovedì 17 Settembre 2009, alle ore 12:35
    Salve sono un imbianchino guarda ti consigliarei meglio di togliere la carta sul muro poi con carta vetratafai pulizia sui muri poi imbianca.altrimenti mi puoi chiamage per informazione al 3468832244 abito a milano e si vuio una mano per il lavoro chiamami ok.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI