• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-19 14:15:52

Si puಠfar diventare finestra una portafinestra?

Carlotta65
login
19 Ottobre 2006 ore 10:28 2
Per recuperare spazio sul muro all'interno della camera, avremmo pensato di modificare una portafinestra (che attualmente usiamo molto poco) e renderla una normale finestra (praticamente "murare" la parte inferiore).
Naturalmente l'accesso al balcone è garantito da un'altra portafinestra.
Secondo voi, se sono rispettati i rapporti aeroilluminanti, è una cosa fattibile? basta la solita DIA?
E dal punto di vista condominiale, ho bisogno dell'approvazione dell'assemblea? e con quale maggioranza?
Grazie per ogni consiglio.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 12:12
    Fai cosi,togli la porta finestra tagliala in due,la parte sotto rimarra fissa la parte sopra movibile,nessuno vede nulla l'estetica non è compromessa tutti felici e contenti,niente DIA!.
    se è in legno la porti da un falegname e gli dici,me la tagli!?

• carlotta65
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 14:15
    Grazie per il consiglio, effettivamente è la soluzione più semplice che non comporta nè grosse spese nè problemi di approvazione! e poi è sempre reversibile, nel caso si cambi idea...
    grazie e ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 18 Giugno 2026 ore 18:06 15
Img basilico79
Ciao a tutti chiedo aiuto.Nel verniciare il ferro mi sono accorto che guardando in controluce la vernice non e' uniforme.Prima di dare la vernice ho pulito il ferro poi ho dato il...
basilico79 18 Giugno 2026 ore 12:48 8
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 18 Giugno 2026 ore 12:42 1
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 17 Giugno 2026 ore 15:08 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2026 ore 20:08 2
349.076 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI