Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sgocciolamento pittura esterna

Emanuelechiappalupi
login
06 Marzo 2017 ore 18:44 4
Salve a tutti,
sono nuovo e spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato un appartamento piano terra rialzato a circa 150m dal mare, non esposto direttamente a salsedine, coperto da altri 4 appartamenti.
È stato da poco ristrutturato esternamente, ma dopo un paio di mesi dal termine (periodo freddo) sotto i balconi e il cornicione c'è tutto uno sgocciolamento come da foto allegata.
La ditta naturalmente dice non è colpa loro..anzi afferma che è pioggia?!?!?
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie mille
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 6 Marzo 2017, all or 19:48
    Non è pioggia, non può esserlo in quella posizione, sopra è coperto. Mi sembra più un fenomeno igroscopico o una colatura, forse hanno pitturato con troppo freddo. Ad ogni modo mi sembra solo un fattore estetico da ripristinare
  • emanuelechiappalupi
    Emanuelechiappalupi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2017, all or 10:19
    Grazie per la risposta.
    La pittura è stata effettuata fine novembre.... il problema si è presentato dopo 1 mese solo sulle facciate dei piano terra. A me sembra sia partito/gocciato il marrone scuro sotto i balconi ma la ditta dice è il prodotto dato per trattare il ferro che ha tirato il colore

Basta semplicemente riverniciare e far asciugare bene magari in primavera?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2017, all or 12:17
    Ciao! anche per me è meglio che aspetti la bella stagione, così si verifica se è stato utilizzato un buon agrappante o meno sotto alla pittura.
  • emanuelechiappalupi
    Emanuelechiappalupi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2017, all or 12:38
    Leggevo di fenomeni igroscopici....Mi viene il dubbio che possano aver riverniciato sulla vecchia pittura piena di salsedine che ha assorbito poi acqua e gocciolato.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Buongiorno a tutti,ho in terrazzo che ho ripristinato con l'NP7 della Naici con fibra di vetro, solo che ho un problema quando è stato pavimentato, la mattonella...
anonimo 21 Febbraio 2014 ore 13:58 2
Img partenone
Nella costruzione della mia casa sto avendo dei problemi sia con la ditta che col direttore dei lavori,ho necessità di avere alcune informazioni che mi mancano: E' vero che...
partenone 09 Dicembre 2008 ore 14:50 1
Notizie che trattano Sgocciolamento pittura esterna che potrebbero interessarti

Sbalzi e gocciolatoi

Tetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco.

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Cucina in linea più spazio alla zona living

Cucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living.

Funzione dei gocciolatoi in edilizia

Tetti e coperture - Per prevenire gli effetti del dilavamento sui prospetti, in genere si adottano i gocciolatoi, elementi solitamente applicati sulle strutture o realizzati in opera.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Il lavello della cucina: tipologie e materiali consigliati

Lavelli e rubinetti - Nella progettazione di una cucina, oltre alla scelta degli elettrodomestici occorre fare attenzione anche al lavello che si vuole installare e al suo materiale.

Novità Salone del Bagno

Bagno - Nell'ambito dei Saloni di Milano si svolge anche, con cadenza biennale, il Salone Internazionale del Bagno, appuntamento dedicato a tutto ciò che riguarda l'arredobagno.

Spillatore birra: mai più senza una bibita fresca in casa

Piccoli elettrodomestici - Lo spillatore birra per casa assicura la bibita alcolica sempre e ovunque, è un sistema comodo per averla a portata di mano, fresca e con un sapore selezionato.

Un bagno da single

Mobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno.Un bagno pensato per un nucleo ?single? deve avere
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//