• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-09 14:33:56

Sfogo cappa aspirante!


Gattobastardo
login
07 Novembre 2006 ore 13:41 9
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi; ho acquistato una casa nuova e nella cucina ho notato subito che mancava lo sfogo per la caldaia e la cappa aspirante, il costruttore (che è idraulico) m'ha garantito che farà i fori in parete; per la caldaia non ho alcun dubbio, visto che è a tiraggio forzato, ma per la cappa aspirante si può fare lo stesso discorso?
...altre alternative non ci sono (almeno credo), visto che sopra la cucina c'è un terrazzo di un' altra abitazione quindi non posso salire con una canna fumaria!!!

...consigli?
  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 08:58
    ...nulla???

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 14:36
    Le cappe che scaricano in parete non sono a norma. Però se nessuno si lamenta?. Funzionano. E sono meglio di una cappa A RICIRCOLO con filtri a carboni attivi che è utile tanto quanto una pacca sulle spalle dopo che si è ricevuto un calcio nei coglioni.!!

    Se al tetto non si può andare e quindi sei esposto a lamentele condominiali (con chiusura del foro cappa conseguente) potresti chiedere uno sconto per via di questa limitazione!

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 15:03
    ...come credevo, non si può andare in parete con la cappa d'aspirazione, maledetto!!!!
    ...beh fino a che non ci abita nessuno di sopra, vado tranquillo, poi si vedrà!!!!

    ...oramai il preliminare l'ho già fatto!

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 23:34
    Per il divieto di uscita a muro con la cappa aspetta la conferma di radiante ma vedrai che è vietata.
    Ho letto che in certe circostanze (dipende dai comuni?) addiritttura non è ammesssa neanche l'uscita della caldaia......

    Vedrai che è vietato uscire con la cappa...

    (io esco in facciata... ma abito in un bosco!!!)

    Poi, avuta confemra da RADIANTE, si meno gatto e più bastardo!

    il compromesso lo hai firmato... ma se spuntano vizi sulla cosa hai diritto a rescindere il contratto o alternativamente a chiedere una riduzione del prezzo... Forse la cappa non è proprio un vizio ma... quanto meno è un silenzio DOLOSO di una caratteristica negativa, di una mancanza dell'immobile insomma... e siccome LUI è IDRAULICO.. potresti anche avvalerti dell'errore sulla cosa in cui in cui lui (che come idraulico non poteva non sapere) ti ha indotto tacendo... (non dirti che è vietato fare la cappa a parete... e quindi un giorno, se te la turano... del danno che si creerà per il valore della tua casa, che si abbassa... o che si presenterà sottoforma di una spesa per trovare un modo per fare una canna comunque....

    In caso di errore doloso hai anche diritto al risarcimento del danno. che si aggiunge, se non ricordo male, alle facoltà di cui ho detto prima, riduzione del prezzo o rescissione....

    ciao e affila le unghie.

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 06:50
    Grazie mille, vedo cosa mi dirà il proprietario, e poi di conseguenza agirò, logico che punterò i piedi e cercherò di trarre il meglio per me a questo punto, però c'è da dire che è una persona molto propensa ad accontentare e assecondare il cliente, quindi in buona fede credo che cercherà di venirmi in contro in tutte le maniere! ...vi terrò aggiornati!

    ...altra domanda, quasi identica; ma con lo sfogo di una stufa a pellet, essendo a tiraggio forzato come le caldaie, posso uscire in parete?
    ...in quel comune, il comune stesso lascia il permesso d'uscire in parete con le caldaie a tiraggio forzato!

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 09:12
    Ah se puoi uscire che sia caladaia a gas o pellet non fa differenza---

    ciao, FFFFHHHHH!

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 09:31
    Grazie!
    ...ma FFFHHHHHHHHHH sta per il verso del gatto incazzoso?

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:25
    Fffffhhhhiiiii!!!

    sai, ho un gatto. Un poco "merda" geloso, stronzetto cattura topi e porta a casa, ma un gatto.
    però coccolone.

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:33
    ...però quando invece di fare FFFFFFHHHHHHHHHHHH fà FRRRRRRRRR FRRRRRRRR sarà tenero sicuramente!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI