menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-09 14:33:56

Sfogo cappa aspirante!

Gattobastardo
login
07 Novembre 2006 ore 13:41 9
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi; ho acquistato una casa nuova e nella cucina ho notato subito che mancava lo sfogo per la caldaia e la cappa aspirante, il costruttore (che è idraulico) m'ha garantito che farà i fori in parete; per la caldaia non ho alcun dubbio, visto che è a tiraggio forzato, ma per la cappa aspirante si può fare lo stesso discorso?
...altre alternative non ci sono (almeno credo), visto che sopra la cucina c'è un terrazzo di un' altra abitazione quindi non posso salire con una canna fumaria!!!

...consigli?
  • gattobastardo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 08:58
    ...nulla???

• claudik
    0
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 14:36
    Le cappe che scaricano in parete non sono a norma. Però se nessuno si lamenta?. Funzionano. E sono meglio di una cappa A RICIRCOLO con filtri a carboni attivi che è utile tanto quanto una pacca sulle spalle dopo che si è ricevuto un calcio nei coglioni.!!

Se al tetto non si può andare e quindi sei esposto a lamentele condominiali (con chiusura del foro cappa conseguente) potresti chiedere uno sconto per via di questa limitazione!

• gattobastardo
    0
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 15:03
    ...come credevo, non si può andare in parete con la cappa d'aspirazione, maledetto!!!!
    ...beh fino a che non ci abita nessuno di sopra, vado tranquillo, poi si vedrà!!!!

...oramai il preliminare l'ho già fatto!

• claudik
    0
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 23:34
    Per il divieto di uscita a muro con la cappa aspetta la conferma di radiante ma vedrai che è vietata.
    Ho letto che in certe circostanze (dipende dai comuni?) addiritttura non è ammesssa neanche l'uscita della caldaia......

Vedrai che è vietato uscire con la cappa...

(io esco in facciata... ma abito in un bosco!!!)

Poi, avuta confemra da RADIANTE, si meno gatto e più bastardo!

il compromesso lo hai firmato... ma se spuntano vizi sulla cosa hai diritto a rescindere il contratto o alternativamente a chiedere una riduzione del prezzo... Forse la cappa non è proprio un vizio ma... quanto meno è un silenzio DOLOSO di una caratteristica negativa, di una mancanza dell'immobile insomma... e siccome LUI è IDRAULICO.. potresti anche avvalerti dell'errore sulla cosa in cui in cui lui (che come idraulico non poteva non sapere) ti ha indotto tacendo... (non dirti che è vietato fare la cappa a parete... e quindi un giorno, se te la turano... del danno che si creerà per il valore della tua casa, che si abbassa... o che si presenterà sottoforma di una spesa per trovare un modo per fare una canna comunque....

In caso di errore doloso hai anche diritto al risarcimento del danno. che si aggiunge, se non ricordo male, alle facoltà di cui ho detto prima, riduzione del prezzo o rescissione....

ciao e affila le unghie.

• gattobastardo
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 06:50
    Grazie mille, vedo cosa mi dirà il proprietario, e poi di conseguenza agirò, logico che punterò i piedi e cercherò di trarre il meglio per me a questo punto, però c'è da dire che è una persona molto propensa ad accontentare e assecondare il cliente, quindi in buona fede credo che cercherà di venirmi in contro in tutte le maniere! ...vi terrò aggiornati!

...altra domanda, quasi identica; ma con lo sfogo di una stufa a pellet, essendo a tiraggio forzato come le caldaie, posso uscire in parete?
    ...in quel comune, il comune stesso lascia il permesso d'uscire in parete con le caldaie a tiraggio forzato!

• claudik
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 09:12
    Ah se puoi uscire che sia caladaia a gas o pellet non fa differenza---

ciao, FFFFHHHHH!

• gattobastardo
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 09:31
    Grazie!
    ...ma FFFHHHHHHHHHH sta per il verso del gatto incazzoso?

• claudik
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:25
    Fffffhhhhiiiii!!!

sai, ho un gatto. Un poco "merda" geloso, stronzetto cattura topi e porta a casa, ma un gatto.
    però coccolone.

• gattobastardo
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:33
    ...però quando invece di fare FFFFFFHHHHHHHHHHHH fà FRRRRRRRRR FRRRRRRRR sarà tenero sicuramente!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI