• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-16 19:05:50

Serramenti da ristrutturare

Giact
login
12 Ottobre 2011 ore 20:37 3
Vorrei verniciare i serramenti che sono abbastanza malridotti , vorrei passare una mano di cementite per renderli lisci e poi pitturarli con una vernice ad acqua.

verrebbero lisci oachi (senza venature de legno) e dovrebbero durare di piu' (almeno...)

cosa mi consigliate? qualcuno ha gia fatto questo lavoro ?

grazie !
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 12 Ottobre 2011, alle ore 21:33
    Le vernici per i serramenti devono avere la possibilità di filtrare i raggi UV e di lasciare traspirare il legno senza formare una pellicola continua e contemporaneamente proteggere dalla pioggia battente.

Il serramento se ridotto male andrebbe completamente sverniciato stuccato e levigato.
    La prima mano di vernice dovrebbe essere il fondo neutro grigio di aggrappo e le successive due mani sempre a base acqua di finitura a lenta asciugatura.

il colore più longevo è il bianco

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Ottobre 2011, alle ore 14:45
    Dopo aver proceduto alla sverniciatura passerei impregnante/turapori per poi dare due mani di vernice resistente e UV ed intemperie di qualità

• mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Ottobre 2011, alle ore 19:05
    Se , ho capito bene intendi ,realizzare una superfice coprente cioè colorata ,in questo caso procedi con il bianco primer ad acqua (cementite ad acqua) dopo aver levigato e stuccato le parti ammalorate ,
    direi due mani di primer e due mani di Smalto colorato ad acqua . (In privato ti segnalo un link al prodotto).

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI