• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-12 11:59:52

Schiamazzi dalla strada


Ecamor
login
11 Ottobre 2006 ore 15:01 1
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Ho un problema con la mia nuova casa, si tratta di rumori (schiamazzi e stereo a tutto volume fino a tarda notte!) provenienti da un parcheggio che ho sotto casa, ho pensato di cambiare la finestra della stanza da letto e, leggendo il forum mi sono orientata su un infisso VEKA in PVC. La finestra misura 186,5 * 148,5 è una tripla finestra con un'anta sganciabile con il paletto. Mi è stato proposto di montare un vetro 11-12/20/8-9 con 3 fogli di resina su infissi TOPLINE 5 camere, 3 guarnizioni e 8 cm di spessore. Mi propongono di intervenire anche sul cassetto dell'avvolgibile mettendone uno VEKA in pvc con guarnizioni e camere interne. Il costo 1150 euro la finestra più 210 euro il cassetto avvolgibile più 525 euro il vetro.

Siccome il problema è molto importante per me, e il prezzo non è proprio basso avrei bisogno della vostra opinione, potrebbe funzionare?

Grazie in anticipo
  • iceberg60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 11:59
    Dubito che da solo, intervenire su una finestra possa risolvere qualcosa, tutt'al più può attutire il rumore.

    Se poi il rumore in questione è non solo elevato ma condito di molti bassi, che provocano vibrazioni è ancora più dura proteggersi.

    Per il cassonetto dell'avvolgibile, invece di spendere oltre 200?, l'isolamento dal rumore ( e dal freddo) lo puoi fare tu spendendo meno di 10?.

    Basta del depron 6mm da applicare nella parte interna del cassonetto.

    L'ho fatto a suo tempo per il freddo. Devi creare dei punti di appoggio con dei blocchetti di polistirolo di buona consistenza (magari quello da imballaggio), li incolli e aspetti 24 ore.

    Una volta fissati gli appoggi, tra 8 e 12 a seconda della larghezza della tapparella, li andrai ad fissare con delle viti i fogli di depron, tagliati della misura da combaciare perfettamente con l'interno del cassonetto dell'avvolgibile.

    Buon isolamento e riduzione del rumore ad un costo irrisorio.

    Detto questo, la soluzione vera sarebbe evitare gli schiamazzi notturni fino a tarda ora.

    Hai provato a contattare i vigili o le autorità competenti? So che è difficile ma ti devono ascoltare, anche perché non credo che tu sia il solo che risente di questa situazione.

    Magari informati presso i vicini e cercate di fare un azione comune. In questo modo è più facile che vi ascoltino e facciano qualcosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
348.719 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI