• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-11-07 19:07:50

Scelta velux e grande confusione

Galbiaz
login
07 Novembre 2012 ore 10:11 1
Buon giorno, devo comprare 2 velux per il tetto.
ho visto quelli che si aprono in etrambi i sensi sia a vasistas che a bilico e il modello dovrebbe essere il GPU.
voi cosa mi consigliate come rivestimento esterno? alluminio o rame? qual e la differenza?
e tra quelli a standar bassoemissivo e elevate prestazioni termiche? grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 19:07
    Il rivestimento dipende dai complementi della tua copertura come le gronde se queste sono in rame io sceglierei la medesima finitura, in più è eterno.

L'alluminio è sicuramente più economico.

Per la scelta delle prestazioni termiche dipende dall' utilizzo del vano dove sono installati i due Velux e dalle prestazioni termiche globali della tua abitazione
    se sei in classe G e i Velux sono in una mansarda che usi come stenditoio non ha senso esagerare con le prestazioni termiche

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI