• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-07-12 07:59:49

Scelta termosifoni - 35076

Veliero
login
11 Luglio 2012 ore 09:32 5
Salve a tutto il forum,
ristrutturo un'abitazione in pietra nell'entroterra ligure e dovrei decidere quali termosifoni mettere. Il paesino è alimentato a GPL o Metano, non ricordo bene.
L'idraulico mi ha consigliato di montare dei convettori, ma girando su internet vedo che ci sono dei bei termosifoni in acciaio o in alluminio.
Si tratta di una casa di vacanza, ma piu' in la verrà utilizzata come prima casa.
Un grazie a tutti quelli che mi daranno un'indicazione.
  • man_at_work
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2012, alle ore 10:12
    Se stai facendo una ristrutturazione pesante guardati anche il riscaldamento a pavimento in quanto funziona a bassa temperatura e se collegato ad una caldaia a condensazione rende molto e spendi poco.
    Altrimenti ci sono i radiatori a tubolare (quelli cromati rendono meno però) !

• veliero
    0
    Mercoledì 11 Luglio 2012, alle ore 10:18
    Si, ci avevo pensato...ma quanto costerà un impianto a pavimento ?

• man_at_work
    0
    Mercoledì 11 Luglio 2012, alle ore 10:29
    In effetti costa tanto a farlo (puoi chiedere preventivi gratuiti on-line) però c'è la detrazione del 55% e si risparmia sul gas.

• veliero
    0
    Mercoledì 11 Luglio 2012, alle ore 12:50
    Un'alternativa ai normali termosifoni in acciaio, sarebbero i pannelli radianti.
    Che ne pensate ?

• consulente
    0
    Giovedì 12 Luglio 2012, alle ore 07:59
    Si può eventualmente optare per collocare radiatori in alluminio, economici e funzionali, nelle camere da letto (ossia in ambienti strettamente personali), lavanderia e disimpegno, e di utilizzare elementi di effetto negli ambienti di soggiorno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:22 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 29 Novembre 2025 ore 14:28 1
348.689 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI