Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Scelta condizionatore 60 m.quadri

Corben
login
05 Maggio 2008 ore 15:36 4
Ciao a tutti,una domanda sul condizionatore
il 12 btu 3,5kw è del tutto insufficiente per 60 m qdri di appartamento ??
basterebbe per 25 30 metri esatto?
mi sonsigliate un modello?pensavo al daikin stilish oppure mistubishi kirigamine..come risolvo?
suggerimento rapido se capita grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2008, all or 19:03
    In teoria avresti bisogno di un cond da 14mila btu ,ora va visto il volume ,presumiamo che tu abbia un altezza di mt 3 sicche per stare tranquillo andrei su un 18mila,se vuoi che funzioni bene anche in inverno meglio un 22mila,il tutto detto con le riserve del caso,non conosciamo il volume,non conosciamo l'esposizione solare le coibentazioni sicche difficile fare un conto preciso
  • corben
    Corben Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, all or 14:08
    Grazie un po' ho capito,un 14 18 btu allora,la coibentazione mi sembra scarsina,ho visto un ururu 42 che potrebbe andare,forse,col 18 btu temo di consumare parecchia corrente.
    Grazie per l'attenzione.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, all or 00:55
    Mi sa che non hai capito un gran che,se cosumi poco e non fa quello che dovrebbe è un cosumo inutile,magari con un inverter di quelli seri potresti risparmiare qualcosa sui consumi
  • corben
    Corben Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, all or 13:18
    Ehehe grazie lo stesso
    ho calcolato i btu totali sarebbero circa 14 mila scarsi,senza tener conto delle finestre e persone presenti nel locale.
    Da tener presente che "gli esperti" avevano parlato di un 12btu,quando ho suggerito il 18,hanno soltanto valutato se era possibile installare quel tipo di macchina ,l'unica ancora inveduta 2300?data la portata.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davidepriori
Buonasera, quando si saprà se il bonus ristrutturazione verrà rinnovato nel 2021 al 50% e non al 38%?...
davidepriori 22 Ottobre 2020 ore 19:37 7
Img elpaiazo
Salve a tutti, dovrei attaccare il prato sintetico al cemento armato appena fatto. Avrei individuato la colla Adesilex G19 che mi sembra la più indicata ma prima di...
elpaiazo 22 Ottobre 2020 ore 19:17 10
Img nabor
Per una volta, il quesito lo posto io. Da quanto mi consta, il mercato è ancora piuttosto debole, quantomeno nell'area lombarda ho reperito poche imprese disponibili ad...
nabor 22 Ottobre 2020 ore 16:44 1
Img zerorasty
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il seguente quesito, nella speranza di avere delle risposte positive. Ho acquistato un immobile all'interno di un condominio, che ovviamente...
zerorasty 22 Ottobre 2020 ore 16:42 4
Img michelebresciani
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.Vorrei ristrutturare casa (rifare completamente 2 bagni, aprire una porta interna fra cucina e soggiorno su muro portante e sostituire gli...
michelebresciani 22 Ottobre 2020 ore 16:39 1
REGISTRATI COME UTENTE
318.182 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//