• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-27 17:00:38

Scarico lavatrice

Gonzales
login
25 Settembre 2010 ore 11:54 2
Intanto buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritto e trovato questo forum decisamente molto interessante.
Avrei già un piccolo quesito per chi se ne intende più di me sugli scarichi...
Ho deciso -dopo aver interpellato l'idraulico che ha eseguito l'impianto- di sistemare la lavatrice in uno stanzino insieme alla caldaia murale. Mi ha detto che era fattibile in quanto si poteva collegare lo scarico appena sotto la presa di scarico della condensa della caldaia.
Poi il giorno che abbiamo fatto la modifica inserendo un T nel muro nel tubo di scarico mi ha però detto che col tempo avrei potuto avere problemi di intasamento in quanto quella linea (diam.32) è sottodimensionata per uno scarico lavatrice inoltre non ha poi quasi pendenza..
Che ne pensate? Ringrazio subito per qualsiasi chiarimento in merito
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Settembre 2010, alle ore 12:02
    Usa detersivi liquidi e ti togli il pensiero

• gonzales
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Settembre 2010, alle ore 17:00
    Scusa ma cosa cambia se uso il detersivo liquido?
    A dirla tutta pensavo di autocostruirmi un filtro supplementare da collegare allo scarico che sia facile da pulire..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI