• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2020-03-10 22:42:00

Scarico doccia: tubo da sostituire

Buonasera,
Dato che sono un po' inesperto in materia avrei una domanda da porvi.
Ho cambiato la piletta del piatto doccia perché molto usurata e fin qui tutto bene.
Poi quando ho levato il tubo che stava attaccato allo scarico ho visto che era stato adattato in modo strano (bicomponente o silicone, ma tanta roba).
Ora vorrei mettere un nuovo tubo nello scarico.
Ma i tubi che ho provato non vanno.
Lo scarico è strano.
Penso di essere stato poco chiaro, per questo allego foto dello scarico in questione.
GRAZIE a tutti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Notizie che trattano Scarico doccia: tubo da sostituire che potrebbero interessarti

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Rimedi per pulire lo scarico della doccia

Pulizia casa - Per pulire bene lo scarico della doccia, prima di chiamare un professionista, vi consigliamo di provare questi metodi in modo da risparmiare soldi e tempo.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Come scegliere la canaletta doccia adatta

Vasche e docce - Quando ci si trova a scegliere una canaletta doccia, bisogna considerare vari aspetti per assicurarsi di optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze

Canalette di raccolta acqua

Vasche e docce - Le canalette di raccolta dell'acqua per le docce e per i lavandini rappresentano un'innovazione importante nei nostri bagni, belle e funzionali, ecco alcuni tipi.

Doccia a pavimento con scarico invisibile

Vasche e docce - Lo scarico doccia invisibile è un dettaglio ricercato nelle case contemporanee per il semplice fatto di avere continuità visiva nel pavimento, senza interruzione

Predisporre un vano a ospitare una cabina doccia

Vasche e docce - La doccia è un impianto idraulico composto da una serie di elementi che devono essere ben connessi tra loro a garantire di una efficienza funzionale ed estetica

Risparmio e qualità, ecco le docce solari da giardino

Sistemazione esterna - Una doccia in giardino è sempre utile; se poi funziona a energia solare consente di lavarsi senza spendere soldi. Oltre che economiche sono facili da montare.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI