menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-11 10:12:51

Scarico del bagno

Fedenapo
login
10 Ottobre 2005 ore 14:07 4
Salve a tutti!
sono nuovo del Forum, vi espongo il mio problema:
ho acquistato casa a febbraio 2005, e dopo aver ristrutturato il bagno, ho notato un odore forte di scarichi proveniente dal bagno(tutti gli scarichi sono collegati alla colonna di scarico condominiale).
non so dirvi se prima di comprare ci fosse quest'odore avvolte forte; inoltre, non saprei dire se viene dallo scarico dei tubi o dal water(probabile che sia più quello..);inoltre c'è a momenti e non sempre.ho provato a riscontrarlo in alcuni momenti(ad esempio se non tiro lo scarico dopo parecchio tempo, oppure quando piove se si sente di più o di meno), ma non c'è una regola...
a questo punto, per individuarne la causa, e di conseguenza intervenire, cosa potrei fare?esistono prodotti da usare prima di agire in maniera più drastica(già provati i vari prodotti per gli scarichi domestici e vari...)
Grazie in anticipo per tutti quelli che mi vorranno consigliare.
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 15:05
    Prova ad informarti se la colonna di scarico condominiale ha lo sfiato esterno. Cio' vuol dire che la colonna di scarico deve giungere fin sopra il tetto ed avere a qual livello un accesso esterno.

• fedenapo
    0
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 15:29
    GRAZIE IT000849 PER LA VELOCE RISPOSTA!
    provero' ad informarmi sull'esistenza di questo sfiato.
    Se ho capito bene, in un impianto regolare, ci dovrebbe essere tale sfiato sul tetto...
    Se non ci fosse o fosse per caso ostruito o mal funzionante, cosa potrei fare?
    Grazie in anticipo

• giacuratolo
    0
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 19:01
    Fai controllare al tuo idraulico se è stata montata una guarnizione tra tubo in plastica che viene su dal pavimento ed imbocco in ceramica del wc. spesso una guarnizione non messa o mal montata causa questo inconveniente. io ho risolto così, e in precedenti post anche qualche altro utente.

• fedenapo
    0
    Martedì 11 Ottobre 2005, alle ore 10:12
    Grazie giacuratolo per l'idea, controllerò e vi farò sapere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI