• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-11 10:12:51

Scarico del bagno

Fedenapo
login
10 Ottobre 2005 ore 14:07 4
Salve a tutti!
sono nuovo del Forum, vi espongo il mio problema:
ho acquistato casa a febbraio 2005, e dopo aver ristrutturato il bagno, ho notato un odore forte di scarichi proveniente dal bagno(tutti gli scarichi sono collegati alla colonna di scarico condominiale).
non so dirvi se prima di comprare ci fosse quest'odore avvolte forte; inoltre, non saprei dire se viene dallo scarico dei tubi o dal water(probabile che sia più quello..);inoltre c'è a momenti e non sempre.ho provato a riscontrarlo in alcuni momenti(ad esempio se non tiro lo scarico dopo parecchio tempo, oppure quando piove se si sente di più o di meno), ma non c'è una regola...
a questo punto, per individuarne la causa, e di conseguenza intervenire, cosa potrei fare?esistono prodotti da usare prima di agire in maniera più drastica(già provati i vari prodotti per gli scarichi domestici e vari...)
Grazie in anticipo per tutti quelli che mi vorranno consigliare.
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 15:05
    Prova ad informarti se la colonna di scarico condominiale ha lo sfiato esterno. Cio' vuol dire che la colonna di scarico deve giungere fin sopra il tetto ed avere a qual livello un accesso esterno.

• fedenapo
    0
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 15:29
    GRAZIE IT000849 PER LA VELOCE RISPOSTA!
    provero' ad informarmi sull'esistenza di questo sfiato.
    Se ho capito bene, in un impianto regolare, ci dovrebbe essere tale sfiato sul tetto...
    Se non ci fosse o fosse per caso ostruito o mal funzionante, cosa potrei fare?
    Grazie in anticipo

• giacuratolo
    0
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 19:01
    Fai controllare al tuo idraulico se è stata montata una guarnizione tra tubo in plastica che viene su dal pavimento ed imbocco in ceramica del wc. spesso una guarnizione non messa o mal montata causa questo inconveniente. io ho risolto così, e in precedenti post anche qualche altro utente.

• fedenapo
    0
    Martedì 11 Ottobre 2005, alle ore 10:12
    Grazie giacuratolo per l'idea, controllerò e vi farò sapere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI