• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-29 08:28:02

Scaldacqua a camera chiusa o aperta???

Carlohag
login
25 Ottobre 2007 ore 13:30 4
Ciao a tutti,
devo decidere per l'acquisto del nuovo scaldacqua a gas per il solo impianto sanitario. L'idraulico mi consiglia uno a camera chiusa (tiraggio forzato), ma non ho capito quali sono le differenze, vantaggi /svantaggi tra quelli a camera chiusa e quelli a camera aperta. Non considerando la questione tecnica dello scarico fumi che mi consente entrambi i tipi.

ciao e grazie

ahh, dimenticavo l'apparecchio va in cucina!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 16:37
    Camera stagna, credo che per legge, non puoi più installarne uno a tiraggio naturale...

• carlohag
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 17:05
    Mahh, a me questo non l'hanno detto. In commercio ci sono ancora tranquillamente commercializzate quelle a camera aperta. Ci sono anche le recensioni sui giornali di quest'anno... ma non so quali vantaggi avrei nel decidere in un caso o nell'altro.

sai dirmi altro?

ciao&grazie

• archibagno.it
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 17:14
    Fidati, camera stagna...

Non utilizza l'ossigeno che hai internamente alla casa, ha un rendimento maggiore è secondo le nuove normative vigenti...

• carlohag
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 08:28
    Grazie,
    esauriente.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI