• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-10 09:24:53

Scaldabagno turbo...

Anonymous
login
07 Marzo 2009 ore 23:18 5
Ciao a tutti.
All'acquisto della nuova casa abbiamo ereditato uno scaldabagno turbo della Vaillant anzianotto che ha spesso fatto bizze sull'accensione del GAS... entrato a regime (evidentemente il vecchio proprietario lo utilizzava poco...) si è sempre acceso... sempre sino a 20 minuti fa!!!

Non tenta più nemmeno di accendere il gas, sembra SPENTO.

Noi ce lo troviamo TURBO... ci dicono che la pressione sia poca (in effetti siamo al secondo di quattro piani e non è un acqua potentissima, quella che esce dai nostri rubinetti) ed è per questo che è stato installato un turbo, ma questo tipo di scaldabagno costa davvero tanto e noi vorremmo metterne uno meno costoso...

Abbiamo già la bocchetta di aerazione che va verso l'esterno perché è posizionato in cucina...

Possiamo prenderne uno NORMALE???

Grazie e ciao a tutti,
Vanny
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Marzo 2009, alle ore 09:28
    Credo, dico credo,

che nel caso di sostituzione di un vecchio apparecchio, ci sia l'obbligo di installarne uno nuovo ma uguale al precedente.

Nel caso invece di rifacimento dell'impianto la cosa è differente.

Dico credo.

Nell'attesa della risposta di qualche impiantista.

• giovannibo
    0
    Domenica 8 Marzo 2009, alle ore 11:52
    Ma hai già deciso di cambiarlo senza neanche sapere
    se vale la pena ripararlo? ciao.

• 105alex
    0
    Domenica 8 Marzo 2009, alle ore 16:13
    Membrana o lavaggio serpentino con acido o otturazione alimentazione scaldabagno lato idrico??

• anonymous
    0
    Lunedì 9 Marzo 2009, alle ore 21:21
    E' venuto oggi il tecnico della Vaillant: 48 euro... era sporca la valvola che fa sentire che si apre l'acqua calda... grazie a tutti per i consigli!!!

48 euro... economicissimo!!!

• archibagno.it
    0
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 09:24
    Alla fine ti è andata di lusso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 01 Luglio 2025 ore 13:17 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
348.306 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI