Grazie che sei intervenuto, ma continuo a non capire, non mi dici nulla di nuovo, cosi non mi dice nulla di nuovo i documenti che tu mi hai allegato.“ciao, innanzitutto la scala dovrebbe essere già stata calcolata nel progetto, nel quale dovrebbe essere stata rappresentata sia in pianta che in sezione, in modo da sapere con esattezza le dimensioni di alzata e pedata dei vari gradini ed il numero degli stessi e lo sfalsamento nel caso in cui si tratti di una scala a due rampe.
questi articoli potrebbero esserti d'aiuto
Progettare una scala internahttps://www.lavorincasa.it/ingombro-scala/
https://www.lavorincasa.it/sfalsamento-nelle-scale/
in ogni caso io ti consiglio di definire prima il dislivello da superare e poi iniziare con la scala perché in corso d'opera potrebbe sempre esserci qualche errore che potrebbe farti cambiare il dislivello.
ciao a presto”
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, volevo porvi un quesito cioè: un mio cliente abita al piano primo di un fabbricato composto da due unità immobiliari, piano... |
Buongiorno a tutti,io e il mio compagno vorremmo demolire la scala a chiocciola nella nostra casa di proprietà, e costruirne una nuova di tipo lineare collocandola in una... |
Notizie che trattano Scala in cemento armato che potrebbero interessarti
|
Costruire una scala esterna in cemento armatoScale - Una scala in cemento armato per esterno è molto resistente, può rimanere a vista o essere rivestita con materiali diversi; può essere personalizzata nella forma |
Impianti in case con scaleImpianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata. |
Piè d'oca in una scalaScale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo |
Termini per le prestazioni degl'impianti termiciImpianti di riscaldamento - La descrizione delle prestazioni dei generatori termici implica l'impiego dei termini "Temperatura" e "Calore", quest'ultimo indicativo dell'energia presente in un corpo. |
Manutenzione delle scale prefabbricateRistrutturare Casa - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione. |
Consigli per rivestire una scala esternaScale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici. |
Scale da ampliareScale - La descrizione di una idea progettuale per realizzare l'ampliamento di una scala esistente a servizio di una nuova unità abitativa da realizzarsi in sopraelevazione. |
Scala fai da teIdee fai da te - In questo articolo vedremo, passo per passo, come è possibile montarsi da soli in casa una scala fornita in kit di montaggio, senza rivolgersi ad artigiani. |
Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore. |