Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ricostruzione scala esterna, rientra nel Sismabonus?

Geonello
login
18 Agosto 2020 ore 13:05 1
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, volevo porvi un quesito cioè:
un mio cliente abita al piano primo di un fabbricato composto da due unità immobiliari, piano terra altra ditta e piano primo del mio cliente, ognuno ha ingresso indipendente, il mio cliente per accedere alla propria abitazione utilizza una scala esterna, che è molto fatiscente e in cattivo stato dal punto di vista statico, vorrebbe demolire e ricostruirla tale operazione rientra nel sismabonus?
Inoltre se a questi lavori aggiunge anche lavori di efficientamento energentico può beneficiare del 110% ?
Grazie mille a tutti
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2020, all or 17:47
    Gent.mo Geonello, sono due interventi diversi che possono usufruire delle detrazioni fiscali separatamente. Lla ricostruzione della scala esterna è un intervento di manutenzione straordinaria che rientra nel bonus del 50%, mentre tutte le opere di efficientamento energetico possono beneficare del 110%. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mmienzo
Buongiorno, sono proprietario di una vecchia abitazione costruita in muratura mista mattoni e pietra con solai in legno e tramezzatura in canne e calce, quindi parecchio datata,...
mmienzo 24 Ottobre 2020 ore 11:26 8
Img pizzetta72
Salve a tutti, a breve demolirò la mia casa dove abito (2 appartamenti) di classe G e ricostruire in cemento armato di classe A+, uno stabile con 5 appartamenti.I patti con...
pizzetta72 20 Ottobre 2020 ore 20:27 4
Img giuseppesciaudone
Salve, vorrei porre un quesito. Sono proprietario, di una villetta unifamiliare acquistata all'asta come prima casa, nella quale ho residenza anagrafica ma non dimora abituale, in...
giuseppesciaudone 14 Ottobre 2020 ore 12:26 2
Img valeria_69
Ho ricevuto informazioni discordanti...La mia casa unifamiliare, sulla quale mi appresto a fare opere di consolidamento che potrebbero rientrare nel sismabonus, è in zona...
valeria_69 30 Settembre 2020 ore 10:31 3
Img giuseppesardisco
Buongiorno,ho un dubbio riguardo le asseverazioni da presentare per il sismabonus e vorrei capire se qualcuno si trova in una situazione simile alla mia e può darmi qualche...
giuseppesardisco 29 Settembre 2020 ore 16:35 3
Notizie che trattano Ricostruzione scala esterna, rientra nel Sismabonus? che potrebbero interessarti

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Sismabonus: detrazione non ammessa se l'asseverazione del tecnico è tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate forniti ad un contribuente che si interroga circa l'ammissibilità di una asseverazione tardiva per il sismabonus.

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Ecobonus e Sismabonus: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate per lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le regole dell'Agenzia delle Entrate per dare attuazione al DL Crescita in caso di risparmio energetico e misure antisismiche: modalità per lo sconto in fattura

Pensilina per scala esterna

Scale - Progetto di pensilina per scala esterna. Struttura semiellittica, in alluminio e lastre di policarbonato. Per proteggere dalle intemperie, lasciando filtrare la luce.
REGISTRATI COME UTENTE
318.389 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//