menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-01 11:24:54

Scadenza termine del contratto d'appalto - 11082

Laura.lavigna
login
31 Gennaio 2007 ore 17:20 3
Sto costruendo una villetta bifamiliare in provincia di Roma, senza imprese immobiliari intermediarie ma come committente diretto.
Alla data di oggi, in base al contratto sottoscritto da me e dal costruttore, sarebbero dovute essere state completate le opere in cemento armato, ma i lavori non sono terminati. A questo punto, fermo restando che nel contratto è presente una clausola relativa alla penale, come mi devo comportare?
In particolare ho un grosso dubbio: devo recarmi da qualche parte (comune, assessorato all'edilizia o giù di lì...) per comunicare in qualche modo una proroga data al costruttore per garantire il termine dei lavori sull'immobile?
Sottolineo il fatto che il contratto, e quindi la data di scadenza di esso, è stato redatto in via privata, anche se tale data compare anche sul cartello di inizio cantiere... HELP!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:25
    Se il tuo timore è la scadenza del titolo edilizio (permesso di costruire), è un conto, altrimenti per far valere le penali devi rivolgerti al tuo interlocutore contrattuale, ossia l'appaltatore...

• laura.lavigna
    0
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:38
    Veramente, il mio dubbio, riguarda più una eventuale autorità pubblica, perché qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che devo andare in comune per notificare che il cantiere continua a rimanere aperto.
    E' davvero così?

• nabor
    0
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 11:24
    Per scrupolo direi di passare allo sportello unico edilizia del Comune. Per le penali, è ottima cosa averle previste, ma sottolineo che è bene comunicare all'appaltatore di volersene avvalere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
347.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI