menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-01 11:24:54

Scadenza termine del contratto d'appalto - 11082

Laura.lavigna
login
31 Gennaio 2007 ore 17:20 3
Sto costruendo una villetta bifamiliare in provincia di Roma, senza imprese immobiliari intermediarie ma come committente diretto.
Alla data di oggi, in base al contratto sottoscritto da me e dal costruttore, sarebbero dovute essere state completate le opere in cemento armato, ma i lavori non sono terminati. A questo punto, fermo restando che nel contratto è presente una clausola relativa alla penale, come mi devo comportare?
In particolare ho un grosso dubbio: devo recarmi da qualche parte (comune, assessorato all'edilizia o giù di lì...) per comunicare in qualche modo una proroga data al costruttore per garantire il termine dei lavori sull'immobile?
Sottolineo il fatto che il contratto, e quindi la data di scadenza di esso, è stato redatto in via privata, anche se tale data compare anche sul cartello di inizio cantiere... HELP!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:25
    Se il tuo timore è la scadenza del titolo edilizio (permesso di costruire), è un conto, altrimenti per far valere le penali devi rivolgerti al tuo interlocutore contrattuale, ossia l'appaltatore...

• laura.lavigna
    0
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:38
    Veramente, il mio dubbio, riguarda più una eventuale autorità pubblica, perché qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che devo andare in comune per notificare che il cantiere continua a rimanere aperto.
    E' davvero così?

• nabor
    0
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 11:24
    Per scrupolo direi di passare allo sportello unico edilizia del Comune. Per le penali, è ottima cosa averle previste, ma sottolineo che è bene comunicare all'appaltatore di volersene avvalere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI