• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-01 11:24:54

Scadenza termine del contratto d'appalto - 11082


Laura.lavigna
login
31 Gennaio 2007 ore 17:20 3
Sto costruendo una villetta bifamiliare in provincia di Roma, senza imprese immobiliari intermediarie ma come committente diretto.
Alla data di oggi, in base al contratto sottoscritto da me e dal costruttore, sarebbero dovute essere state completate le opere in cemento armato, ma i lavori non sono terminati. A questo punto, fermo restando che nel contratto è presente una clausola relativa alla penale, come mi devo comportare?
In particolare ho un grosso dubbio: devo recarmi da qualche parte (comune, assessorato all'edilizia o giù di lì...) per comunicare in qualche modo una proroga data al costruttore per garantire il termine dei lavori sull'immobile?
Sottolineo il fatto che il contratto, e quindi la data di scadenza di esso, è stato redatto in via privata, anche se tale data compare anche sul cartello di inizio cantiere... HELP!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:25
    Se il tuo timore è la scadenza del titolo edilizio (permesso di costruire), è un conto, altrimenti per far valere le penali devi rivolgerti al tuo interlocutore contrattuale, ossia l'appaltatore...

  • laura.lavigna
    Laura.lavigna Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 17:38
    Veramente, il mio dubbio, riguarda più una eventuale autorità pubblica, perché qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che devo andare in comune per notificare che il cantiere continua a rimanere aperto.
    E' davvero così?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 11:24
    Per scrupolo direi di passare allo sportello unico edilizia del Comune. Per le penali, è ottima cosa averle previste, ma sottolineo che è bene comunicare all'appaltatore di volersene avvalere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI