Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-04 12:53:57

Sbalzo termico e conseguente muffa

Gavino84
login
02 Gennaio 2021 ore 16:41 4
Ciao a tutti..
Abito in una villetta singola al piano inferiore ho una stufa a pellet il calore rimane sui 23 gradi..il problema c'è l'ho al piano superiore.
Li non ho cappotto ne interno ne esterno e ho muffa in quasi tutte le stanze.
Secondo voi esperti se riscaldassi il piano superiore potrei asciugare l'umidità e fermare lo sbalzo termico e non far nascere muffa?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2021, alle ore 18:20
    Buongiorno. Le origini della muffa hanno generato ampia letteratura tecnico/scientifica, per essere sintetici è probabile che la genesi stia nell'isolamento. La villetta a quando risale?

• gavino84
    Gavino84 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2021, alle ore 18:37
    10 anni.. Ho comprato così il grezzo e per problemi economici non ho potuto fare il cappotto ne interno ne esterno.. Il Problema più grave c'è lo nelle piastrelle del bagno sembra una cascata.. Che dovrei fare?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2021, alle ore 12:42
    Avendo acquistato al grezzo, non vedo possibilità di rivalersi nè contro il venditore, nè contro l'appaltatore successivamente intervenuto. Qualcuno dei Ns. tecnici, però, potrebbe dare qualche consiglio sulla resa termica.

• gavino84
    Gavino84 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2021, alle ore 12:53
    Io pensavo di fare un cappotto esterno da 5 in Eps che dite?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img airbase
Buonasera a tutta la community.Ho acquistato casa sei mesi fa,un quinto piano e un sesto caratterizzato da un terrazzo coperto. Nel progetto di ristrutturazione ho voluto...
airbase 20 Marzo 2022 ore 21:57 3
Img ioria
Ho una sala prove che è fatta come in foto.É isolata acusticamente verso l'esterno (posso suonare anche in piena notte), attraverso un meccanismo noto come "stanza...
ioria 15 Febbraio 2022 ore 16:45 2
Img bulgarellipaolo
Salve! Mi rivolgo a questo Forum per richeidere un consiglio riguardo un problema che sto sperimentando.Nel mio capannone commerciale, struttra di cemento armato con pareti...
bulgarellipaolo 06 Febbraio 2022 ore 12:18 8
Img stefanocps
CIao, la mia casa (43mq) presenta in alcuni punti molta umidita sui muri, dove si ferma della muffa. In soggiorno qualcosina, ma il posto peggiore è la camera da letto...
stefanocps 23 Dicembre 2021 ore 15:00 4
Img rodrigo73
Ho avuto una piccola infiltrazione di acqua piovana in un angolo della stanza per circa 15 cm. Ora mi è rimsta una striscia nera che immagino sia muffa legata alla...
rodrigo73 20 Dicembre 2021 ore 11:52 2
Notizie che trattano Sbalzo termico e conseguente muffa che potrebbero interessarti

Connettori a taglio termico tra balcone e soletta

Isolamento termico - I connettori a taglio termico servono ad evitare la formazione di ponti termici tra il balcone e la soletta dell'edificio.

Sbalzo

Decorazioni - Sbalzo, la tecnica decorativa fai da te che permette di eseguire incisioni su lastre metalliche, gli effetti sul metallo che potrete ottenere sono molteplici.

Come arrestare la formazione di muffa e condensa

Risanamento umidità - Alcune dritte su come ridurre e limitare la formazione di muffa e conseguente umidità all'interno dei nostri ambienti, per effetto della condensa.

Sistemi per isolare

Ristrutturazione - L'umidità nelle murature: un problema serio da affrontare partendo dalle cause, per poter decidere un intervento di risanamento che sia realmente efficace e duraturo.

Prevenzione della muffa

Risanamento umidità - Prevenire la muffa ed intervenire con prodotti specifici nei casi più semplici: qualche consiglio per evitare che le nostre case siano invase dalle muffe.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Pericolo muffa da umidità di condensa

Risanamento umidità - Le nuove abitazioni o quelle con recente ristrutturazione sono sempre più iperisolati, da qui la controindicazione è che questa eccessiva impermeabilità comporta la formazione di muffe.

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di calore

Impianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore
REGISTRATI COME UTENTE
338.254 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//