menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-01-04 12:53:57

Sbalzo termico e conseguente muffa


Gavino84
login
02 Gennaio 2021 ore 16:41 4
Ciao a tutti..
Abito in una villetta singola al piano inferiore ho una stufa a pellet il calore rimane sui 23 gradi..il problema c'è l'ho al piano superiore.
Li non ho cappotto ne interno ne esterno e ho muffa in quasi tutte le stanze.
Secondo voi esperti se riscaldassi il piano superiore potrei asciugare l'umidità e fermare lo sbalzo termico e non far nascere muffa?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2021, alle ore 18:20
    Buongiorno. Le origini della muffa hanno generato ampia letteratura tecnico/scientifica, per essere sintetici è probabile che la genesi stia nell'isolamento. La villetta a quando risale?

  • gavino84
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2021, alle ore 18:37
    10 anni.. Ho comprato così il grezzo e per problemi economici non ho potuto fare il cappotto ne interno ne esterno.. Il Problema più grave c'è lo nelle piastrelle del bagno sembra una cascata.. Che dovrei fare?

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2021, alle ore 12:42
    Avendo acquistato al grezzo, non vedo possibilità di rivalersi nè contro il venditore, nè contro l'appaltatore successivamente intervenuto. Qualcuno dei Ns. tecnici, però, potrebbe dare qualche consiglio sulla resa termica.

  • gavino84
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2021, alle ore 12:53
    Io pensavo di fare un cappotto esterno da 5 in Eps che dite?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Notizie che trattano Sbalzo termico e conseguente muffa che potrebbero interessarti


Sistemi per isolare

Ristrutturare Casa - L'umidità nelle murature: un problema serio da affrontare partendo dalle cause, per poter decidere un intervento di risanamento che sia realmente efficace e duraturo.

Connettori a taglio termico per balconi

Isolamento termico - I connettori a taglio termico consentono di evitare la presenza di ponti termici in corrispondenza dell'attacco balcone aggettante e soletta dell'edificio.

Scolpire i metalli con la tecnica dello sbalzo per creare decorazioni

Idee fai da te - L'arte millenaria dello sbalzo consente di creare ancora oggi bellissimi gioielli e utensili per casa. Ecco le principali nozioni e gli strumenti da acquistare

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Balconi sotto osservazione

Ristrutturare Casa - Sintomi e manifestazioni di dissesto nelle strutture a sbalzo.

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI