• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-01-04 12:53:57

Sbalzo termico e conseguente muffa

Gavino84
login
02 Gennaio 2021 ore 16:41 4
Ciao a tutti..
Abito in una villetta singola al piano inferiore ho una stufa a pellet il calore rimane sui 23 gradi..il problema c'è l'ho al piano superiore.
Li non ho cappotto ne interno ne esterno e ho muffa in quasi tutte le stanze.
Secondo voi esperti se riscaldassi il piano superiore potrei asciugare l'umidità e fermare lo sbalzo termico e non far nascere muffa?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2021, alle ore 18:20
    Buongiorno. Le origini della muffa hanno generato ampia letteratura tecnico/scientifica, per essere sintetici è probabile che la genesi stia nell'isolamento. La villetta a quando risale?

• gavino84
    0
    Domenica 3 Gennaio 2021, alle ore 18:37
    10 anni.. Ho comprato così il grezzo e per problemi economici non ho potuto fare il cappotto ne interno ne esterno.. Il Problema più grave c'è lo nelle piastrelle del bagno sembra una cascata.. Che dovrei fare?

• nabor
    0
    Lunedì 4 Gennaio 2021, alle ore 12:42
    Avendo acquistato al grezzo, non vedo possibilità di rivalersi nè contro il venditore, nè contro l'appaltatore successivamente intervenuto. Qualcuno dei Ns. tecnici, però, potrebbe dare qualche consiglio sulla resa termica.

• gavino84
    0
    Lunedì 4 Gennaio 2021, alle ore 12:53
    Io pensavo di fare un cappotto esterno da 5 in Eps che dite?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img sha38
Ciao a tutti, Mi sono trasferito da poco in una casa comprata ormai 2 anni fa, la casa è un appartamento di 8 abitazioni e io sto al primo piano, il venditore ha fatto un...
sha38 13 Marzo 2025 ore 12:59 4
Img pa73
Buongiorno a tutti.Sto cercando urgentemente risposta del signor Sha38 che ha posto un quesito il 21 dicembre 2020. Potete aiutarmi? Grazie...
pa73 13 Marzo 2025 ore 12:53 1
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 09 Marzo 2025 ore 12:04 6
Notizie che trattano Sbalzo termico e conseguente muffa che potrebbero interessarti

Sistemi per isolare

Ristrutturare Casa - L'umidità nelle murature: un problema serio da affrontare partendo dalle cause, per poter decidere un intervento di risanamento che sia realmente efficace e duraturo.

Connettori a taglio termico per balconi

Isolamento termico - I connettori a taglio termico consentono di evitare la presenza di ponti termici in corrispondenza dell'attacco balcone aggettante e soletta dell'edificio.

Scolpire i metalli con la tecnica dello sbalzo per creare decorazioni

Idee fai da te - L'arte millenaria dello sbalzo consente di creare ancora oggi bellissimi gioielli e utensili per casa. Ecco le principali nozioni e gli strumenti da acquistare

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Balconi sotto osservazione

Ristrutturare Casa - Sintomi e manifestazioni di dissesto nelle strutture a sbalzo.

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI