menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-21 07:27:24

Sanzioni mancata richiesta dia

Riccardo_994
login
20 Maggio 2007 ore 09:58 7
Buon giorno a tutti, vorrei sapere le sanzioni previste in caso di inizio lavori senza richiesta di regolare dia.
I lavori che dovrei fare riguardano la ristrutturazione (pavimenti e pareti) di una cucina (senza spostare tramezzi).
Altra domandina, i costi della dia a quanto ammontano (indicativamente) ??

Grazie, saluti.
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 10:45
    Dai lavori che hai detto, non ti serve proprio la DIA

• riccardo_994
    0
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 11:10
    Grazie della risposta Stefan, io avevo però capito che la dia va richiesta tutte le volte che si effettuano lavori e si producono materiali da smaltire (calcinacci), corregimi (spero proprio di si) se sbaglio.

Grazie ancora e saluti

• stefan
    0
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 11:30
    Non per la manutenzione ordinaria. Non so esattamente che lavori devi fare, ma per pavimenti, rivestimenti, imbiancatura ecc.. non serve la DIA.

Chiaramente non c'è neanche il recupero del 36 %.

• riccardo_994
    0
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 11:41
    Ok per il recupero del 36%, i lavori nello specifico consistono nel togliere pavimenti e piastrelle sulle pareti e sostituirli con nuovi materiali (senza rifare impianto idrico ed elettrico).

Grazie 1000

• stefan
    0
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 11:42
    Niente DIA

• riccardo_994
    0
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 11:45
    Grazie 1000 Stefan, gentilissimo.

Saluti

• mommotti
    0
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 07:27
    Naturalmente però devi smaltire correttamente i calcinacci.
    Non so come funzioni da te, ma noi chiediamo in comune una cauzione a garanzia che viene restituita quando è portata la ricevuta della discarica presso cui scarichi gli inerti, anche in caso di semplice comunicazione di lavori interni. Nel tuo caso magari dovresti farla proprio per giustificare lo smaltimento degli inerti.

Grazie 1000 Stefan, gentilissimo.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 26 Novembre 2024 ore 20:04 5
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 26 Novembre 2024 ore 16:44 9
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
347.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI