Si di sicuro anche sulla piastrella per avere una certezza del risultato completo.“@Jovis grazie della risposta ! Quindi acquisto dell acuto tamponato ,diluisconcon acqua e lo possa sul pavimento, prima facendo la prova in un angolo..ma solo sulle fughe o anche sulla piastrella?Per i muri sono ancora bagnati...non vorrei carteggiare..nel senso che ho una pittura tipo buccia di arancia plastificata...se ci vado con la torcia allora si vede il salnitro in alcuni punti....credo sia il caso di aspettare che si asciughi ...L'altra volta avevo avuto solo garage allagato e avevo carteggiato, passato capatox disinfettante e poi pitturato..ma qui avevo solo pittura bianca...Non sapevo dell acido acetico....”
Purtroppo non è il caso di intervenire sul quarzo plastico o materiale tipo Alphatone, conviene toglierlo qualsiasi smalto plastico che sia. Poi per primo lasciare arieggiare e successivamente valutare se intervenire sulle parti ammalorate con i prodotti che ho consigliato in precedenza per le pareti.“Adesso mi è comparso in molti pulti il salnitro sulle pareti ...queste pareti sono a buccia di arancio , tipo uno smalto plastificato....cosa potrei usare?? Saprebbe dirmi qualche prodotto..faccio fatica a capire quale usare?”
Salve a tutti. Con un gruppo di amici abbiamo preso in fitto un appartamento al 7 piano di un palazzo. Nella stanzetta nella quale dovrò lavorare ci sta un muro che la... |
Saluti a tutti.Sto restaurando (in realtà l'impresa) una vecchia cascina ;dopo aver pulito i muri dal vecchio intonaco, dentro e fuori, per rendere visibili i sassi si... |
Notizie che trattano Salintro dopo alluvione che potrebbero interessarti
|
Come proteggere la casa dall'umidità di risalitaRisanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace |
Umidità di risalita nei pilastri in calcestruzzo armatoRisanamento umidità - L'umidità di risalita nei pilastri in calcestruzzo armato da non confondere con altro tipo di degrado strutturale causato da altre criticità di natura statica |
Una centralina antimuffaImpianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it |
Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolveRisanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso. |
Danni da umidità di risalita: cosa dice la LeggeRisanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669. |
Cause e rimedi per l'umidità di risalitaRisanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità. |
Protezione delle facciate esterneRistrutturare Casa - Come assicurare una buona tenuta ai tamponamenti esterni, migliorandone il rendimento termico. |
Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterratoRisanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva. |
Come risolvere il problema dell'umidità di risalitaRisanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa |