• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-04 10:06:00

Rumori doccia quando scarico wc


Davidepriori
login
04 Ottobre 2021 ore 10:06 0
Buongiorno a tutti, ho da poco trasformato il solaio di casa mia in una mansarda dove ci sono andato a vivere.
Ormai ci abito da un paio di mesi, ma in questi giorni mi sono accorto che quando scarico il wc sento dei rumori provenire dalla doccia.
Ho provato a togliere il coperchio della doccia e ho notato che quando parte lo scarico del wc ci sono come delle bolle nell'acqua che ristagna.
Ho sentito l'idraulico che ha fatto i lavori e dice di stare tranquillo perché il tubo della doccia è collegato al wc e siccome il bagno è piccolino, (doccia e wc distano un metro) la cosa non deve destare preoccupazione.
Cosa ne pensate?

Considerate che l'abitazione in questione è una casa bifamiliare costruita negli anni 70 e l'impianto idraulico nuovo è collegato allo scarico del piano di sotto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Notizie che trattano Rumori doccia quando scarico wc che potrebbero interessarti


Doccia rotta in casa in affitto, chi paga?

Affittare casa - Quando in una casa in affitto ci sono problemi di funzionamento della doccia, chi deve pagare le spese riguardanti gli interventi di manutenzione o sostituzione?

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Come realizzare un bagno funzionale senza gli scarichi tradizionali

Zona bagno - Un secondo bagno, una nuova disposizione planimetrica possono rendere necessaria la realizzazione di un bagno dove non ci sono scarichi, ecco come realizzarlo.

Scarichi doccia invisibili

Vasche e docce - Nuovi sistemi di scarico per l'ambiente bagno ideati per essere inseriti in poco spazio migliorando altresì l'efficienza, l'igiene e l'estetica dei bagni moderni.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI