• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-10-04 10:06:00

Rumori doccia quando scarico wc

Davidepriori
login
04 Ottobre 2021 ore 10:06 0
Buongiorno a tutti, ho da poco trasformato il solaio di casa mia in una mansarda dove ci sono andato a vivere.
Ormai ci abito da un paio di mesi, ma in questi giorni mi sono accorto che quando scarico il wc sento dei rumori provenire dalla doccia.
Ho provato a togliere il coperchio della doccia e ho notato che quando parte lo scarico del wc ci sono come delle bolle nell'acqua che ristagna.
Ho sentito l'idraulico che ha fatto i lavori e dice di stare tranquillo perché il tubo della doccia è collegato al wc e siccome il bagno è piccolino, (doccia e wc distano un metro) la cosa non deve destare preoccupazione.
Cosa ne pensate?

Considerate che l'abitazione in questione è una casa bifamiliare costruita negli anni 70 e l'impianto idraulico nuovo è collegato allo scarico del piano di sotto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dav7020
Salve,ho acquistato un piccolo appartamento, nel bagno c'è una doccia col piatto doccia 70x80 con pareti su 3 lati (praticamente fatta ad U con una parete esterna di solo...
dav7020 10 Agosto 2026 ore 13:15 12
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 12:14 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Tra il PVC, l'acciaio inox e l'alluminio, quale materiale è più resistente al calcare?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2025 ore 16:29 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Notizie che trattano Rumori doccia quando scarico wc che potrebbero interessarti

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Doccia rotta in casa in affitto, chi paga?

Affittare casa - Quando in una casa in affitto ci sono problemi di funzionamento della doccia, chi deve pagare le spese riguardanti gli interventi di manutenzione o sostituzione?

Come realizzare un bagno funzionale senza gli scarichi tradizionali

Zona bagno - Un secondo bagno, una nuova disposizione planimetrica possono rendere necessaria la realizzazione di un bagno dove non ci sono scarichi, ecco come realizzarlo.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Scarichi doccia invisibili

Vasche e docce - Nuovi sistemi di scarico per l'ambiente bagno ideati per essere inseriti in poco spazio migliorando altresì l'efficienza, l'igiene e l'estetica dei bagni moderni.

Sostituire la vasca con la doccia: quando conviene davvero

Vasche e docce - Cambiare la vasca con la doccia conviene sempre? Analisi tecnica, vantaggi concreti, limiti reali e aspetti normativi da considerare prima dei lavori.

Sostituire la vasca con una doccia: come ottenere le detrazioni fiscali nel 2026

Vasche e docce - Scopri come funziona la detrazione fiscale per la sostituzione vasca con la doccia nel 2026: requisiti, percentuali, limiti di spesa e bonus ristrutturazione.

Scarico doccia lento ma non ostruito: errori di pendenza e ventilazione da correggere

Impianti idraulici - La doccia scarica in modo lento ma non è intasata? Scopri le cause meno evidenti come pendenza errata e problemi di ventilazione, con soluzioni mirate.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI