menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-08-10 22:44:01

Ruggine ferri armatura muretto


Buonasera
come da foto ho un muretto esterno con diverse parti scoppiate e sottostante si vedono i ferri di armatura arrugginiti, pensavo di dare sopra rust block (quello che si vede nelle facciate di colore blu), far seccare e poi pienare con malta di qualche tipo, qualche consiglio?
Cosa ne pensate?
grazie!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Agosto 2024, alle ore 17:58 - ultima modifica: Sabato 10 Agosto 2024, all or 18:03
    Ciao, prima di tutto dovresti spazzolare i ferri d'armatura, per rimuovere ogni traccia di ruggine  poi applica il protettivo anticorrosivo per ferri d'armatura (quello azzurro che hai citato tu, ma esistono di vari marchi), che è anche un efficace primer, cioè promuove l'adesione della malta da ripristino.
    Una volta seccato il protettivo azzurro, è bene bagnare il muretto con acqua fino a saturazione, ma a superficie asciutta.
    Quindi applica una malta da ripristino, tissotropica a presa normale, per la riparazione del calcestruzzo degradato, livellando la malta con una staggia.

  • hiven
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Agosto 2024, alle ore 22:44
    Seguirò le istruzioni, grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maria sir.
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato...
maria sir. 03 Settembre 2024 ore 12:35 2
Img gaetano gatto
Buona sera,ho creato un muretto di separazione tra due unità abitative con un blocco in cemento cellulare di cm 12x25x60 alto cm 150, rasato con rete su entrambe le faccie...
gaetano gatto 17 Luglio 2021 ore 11:21 1
Notizie che trattano Ruggine ferri armatura muretto che potrebbero interessarti


Come realizzare un muretto di recinzione

Fai da te Muratura - La costruzione di una recinzione in muratura permette di delimitare in modo semplice il confine della propria area verde e di creare zone adibite a diverso uso.

Degrado su strutture in calcestruzzo armato

Restauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado.

Costruire un muretto col fai da te

Fai da te Muratura - La realizzazione di un muretto, per quanto semplice, può metterci in crisi. Ma, seguendo poche e precise regole, si arriva alla conclusione del lavoro senza incertezze.

Costruire una piccola fondazione

Fai da te Muratura - Per creare un muretto esterno o realizzare una piccola costruzione, è fondamentale eseguire una fondazione a regola d'arte, che possa sostenere la struttura.

Come costruire un muretto angolare a una testa

Sistemazione esterna - Muretto angolare a una testa: fasi costruttive raffigurate con disegni, per creare con precisione geometrica, delle solide e simmetriche strutture in fai da te.

Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante idee

Zona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale.

Come costruire un muretto in pietra nel giardino

Orto e terrazzo - Disegni a mano libera raffiguranti le fasi di realizzazione di un muretto da giardino con pietre naturali, per delimitare e caratterizzare gli spazi dell'outdoor.

Le indagini strutturali sugli edifici

Ristrutturare Casa - Indagini strutturali sugli edifici.

Come realizzare un muretto a secco: le varie fasi

Fai da te Muratura - Come costruire un muretto a secco in fai da te: tecniche di posa sfalsata delle pietre, creando un muretto a secco isolato, per delimitare le zone dell'outdoor.
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI