• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-20 20:34:00

Rivestimento scala interna - 7787


Mircarma
login
20 Agosto 2006 ore 11:55 1
Ciao mi chiamo Miriam e avrei bisogno di un consiglio di qualcuno di voi.
Sto ristrutturando una casa nella quale ho fatto costruire una scala interna in muratura per collegare i due piani. Purtroppo non sono riuscita a decidere su come rivestirla. Scartata l'ipotesi di utilizzare gli scalini che riprendono le mattonelle (troppo costosa) sono andata sulle pietre naturali.
Molti mi hanno consigliato la diurite altri la pietra serena. L'unico mi dubbio è quale pietra resiste meglio alle macchie e all'usura?? (anche dopo trattamento?). E poi dato che è completamente a vista mi consigliate o meno di rivestire anche l'alzata degli scalini o solo la pedata??

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Ciao
  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 20:34
    Scarterei la Pietra Serena per eccessiva friabilita' nel tempo.
    La Diorite se a te piace va bene per resistenza all'usura (a me fa schifo) ma, visto che abiti in zona Lucca ti consiglio la Pietra del Cardoso, molto robusta e di colore simile alle due pietre in questione.
    Per le macchie, tutte le Pietre vanno trattate con un imprengnante antimacchia con prodotti: Fila opp. Geal opp Mabec opp Bellinzoni opp. MP Treatment opp... cce ne seono una infinita'.
    L'alzata va rivestita altrimenti lasciata nuda a pittura diventa nera e schifosa nel tempo a causa dello straccio che lava la pedata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI