menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-12-18 19:22:02

Rivestimento parete con placchette geopietra e/o similari

Renabacca
login
17 Dicembre 2012 ore 15:00 2
Buonpomeriggio a tutti.
E' il mio primo topic in questo Forum che seguo da molto e che mi è stato utilissimo per alcuni spunti riportati alla mia realtà abitativa.

Vi chiedo un consiglio circa il rivestimento "fai da te" di una parete di 1.70 x 2.50 (vi allego l'immagine) con placchette geopietra (il mod. scaglia è veramente molto bello) e/o quelle similari che si trovano facilmente nei centri quali Leroy Merlin, Brico etc.

Trattandosi di una superficie piuttosto modesta , circa 5 mq , i professionisti a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto un forfait di 400 ? di manodopera, pertanto sto valutando l'ipotesi del "fai da te".

La parete si vede nella foto allegata, alla sinistra presenta una spalletta profonda circa 20 cm mentra a destra si incontra con il rivestimenti in cartongesso ignifugo creat ad hoc per il monoblocco a pellet.
Non è portante, è una tramezza che nasconde alle spalle le scale che scendono nella taverna e garage.

Mi date qualche dritta su come poter realizzare il lavoro? Grandissimo rispetto per i professionisti, ma il prezzo è davvero molto alto e non presentando particolari criticità (spigoli, angoli vivi) sto pensando di armarmi di pazienza e olio di gomito.

Grazie a coloro che vorranno intervenire.

Ecco l'immagine :
http://farm9.staticflickr.com/8502/8280391597_f58d4f4765_b.jpg
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2012, alle ore 20:42
    Buonasera, esteticamente mi sembra una soluzione valida, ma lascerei la parola ai tecnici.

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Dicembre 2012, alle ore 19:22
    è un lavoro semplice da eseguire, anche se necessita di un minimo di manualità e precisione
    per l'incollaggio puoi utilizzare una colla apposita in polvere o gia pronta in pasta se non vuoi far troppa fatica e sporcare di meno, ma costa sensibilmente di piu

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI