• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-10 20:00:06

Ritinteggiare mura esterne casa

Gabbonizio
login
10 Ottobre 2009 ore 09:27 2
Devo ritinteggiare l'esterno di una casa in campagna.
Le pareti sono rifinite a grezzo un lato a cemento bianco e sabbione e il resto a cemento bianco e polvere di marmo. Attualmente hanno perso il loro colore bianco (sono trascorsi 30 anni) ed in alcuni punti sono diventate quasi nere.
L'intonaco sotto sta abbastanza bene e solo in pochi punti l'ho dovuto staccare e quindi l'ho rinzaffato con cemento e sabbia.
Volendo riportare il tutto al bianco iniziale, che materiale mi consigliate per la tinteggiatura?
Ci dovrei passare prima qualche altro prodotto?
Essendo il muro molto rustico (stile messicano) che cosa dovrei usare per tinteggiare? pennello, rullo o altro perché la vernice riesca a coprire tutte le aperità e rientranze?
Vi ringrazio e Ciao.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2009, alle ore 18:56
    Pittura ai silicati a base di quarzo
    Primer ai silicati (fissativo/ancorante)

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2009, alle ore 20:00
    è molto meglio un pennello per superfici non tanto liscie, comunque se dai un fissativo per esterni e una buona pittura lavabile non dovresti avere problemi..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
348.351 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI