Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ristrutturazione volta a botte in pietra

Bpastore
login
23 Giugno 2016 ore 13:39 2
Buongiorno a tutti!
Vi chiedo consiglio su come procedere per la ristrutturazione della mia baita...
Vorrei rifare il pavimento del primo piano, che poggia su una vecchia volte a botte in pietra.
Ho provveduto a vuotare tutto il materiale (terra e ghiaia) e a pulire le pietre facenti parte la volta.
Come consigliate di procedere ora?
Posizionare una retina elettrosaldata che avvolga le pietre e vada ad agganciarsi al muro (Soluzione 1) o è  riempire con argilla espansa e la rete sufficiente posizionarla solo dopo? (Soluzione 2)
  • bpastore
    Bpastore Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2016, all or 15:10
    PS Cosa ne pensate dei prodotti kerakoll ?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2016, all or 20:52 - ultima modifica: Venerdì 24 Giugno 2016, all or 20:57
    Salve, 
    penso sia di estrema importanza avere delle foto del posto e del terreno circostante, magari un sopralluogo da parte di un tecnico, per valutare il dimensionamento adeguato per l'intervento, di certo non si userà una retina...
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maryquant
Gentili amici del forum,torno su un argomento già affrontato.A breve dovremmo iniziare i lavori di rifacimento della pavimentazione del comparto box auto.Siccome la spesa...
maryquant 23 Maggio 2015 ore 06:23 6
Img anonymous
Ciao a tutti. Il mio problema è questo: ho installato un sistema di riscaldamento a termosifoni in una vecchia casa di campagna. Tutto ok, ora però devo coibentare...
anonymous 12 Dicembre 2005 ore 08:12 10
Img chiaral
Gentile Redazione, Abitiamo al piano superiore di una casetta bifamiliare alla quale recentemente è stato ristrutturato il tetto, con l'installazione di pannelli...
chiaral 25 Ottobre 2014 ore 17:27 3
Img buscemacarmelo
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine...
buscemacarmelo 11 Marzo 2020 ore 13:40 3
Img maryquant
Buonasera.In un'assemblea recente è stato deliberato un capitolato per il rifacimento della pavimentazione di accesso ai boxes.Questi sono in parte sotto gli edifici e in...
maryquant 18 Ottobre 2015 ore 17:31 2
Notizie che trattano Ristrutturazione volta a botte in pietra che potrebbero interessarti

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Pavimentazione con beole

Fai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli.

Giunzioni tra materiali diversi

Progettazione - Come scegliere i materiali per delimitare aree realizzate con materiali diversi.

Pavimentazioni drenanti

Pavimenti e rivestimenti - Una pavimentazione drenante fatta a regola d'arte consente di migliorare la filtrazione dell'acqua piovana nel terreno, oltre alla sicurezza in caso di pioggia.

Pavimentazioni esterne in porfido: possibili difetti di posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento con i cubetti di porfido è quello più utilizzato per rivestire gli spazi esterni di qualsiasi dimensione, perché gradevole alla vista e resistente.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.
REGISTRATI COME UTENTE
316.390 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//