• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-05 18:17:40

Ristrutturazione villetta completa.


Nino66
login
14 Marzo 2011 ore 18:08 8
Salve
Sono nuovo del forum e ho già letto diversi post dove mi sono gia fatto delle idee ma vorrei riuscire a focalizzare meglio il mio caso e chiedo quindi a voi se avete voglia di aiutarmi.
Sto valutando l'acquisto di una villetta unifamiliare composta da un locale/box sottostante molto ampio 220mq, sopra vi è la parte abitativa di circa 120 mq (12mx10m) libera su 4 lati e un tetto non abitabile (sia come altezza che come coibentazione) in eternit ed il riscaldamento attuale a gasolio. La casa è in pessime condizioni e praticamente tutto è da rifare,
pensavo anche di innalzare anche il tetto se ve ne fosse la possibilità, legislativa.
Volevo capire, ammesso sia possibile, quanto potrebbe costare tutta la ristrutturazione, o almeno farmene un'idea, usando materiali medi. Potreste aiutarmi? Oppure esiste qualche ditta capace di fare un preventivo solo sulla base di qualche disegno?

Per iniziare mi piacerebbe sentire qualche parere, eventualmente aggiungerò ulteriori dettagli per quanto posso ma a grandi linee gli interventi da fare sono:
piano primo:
Muri interni con redistribuzione vani (3vani + bagno).
impianto elettrico
impianto termico (riscaldamento a pavimento)
pavimenti (parquet)
infissi esterni con avvolgibile (6 portefinestre 140x240 + 1 finestra 120x150)
Cappotto esterno

Piano sotto tetto:
rialzo per abitabilità + Tetto completo (attualmente è a 8 falde)
scala di accesso
riscaldamento a pavimento
pavimento (parquet)
divisioni interne 3 vani + bagno (cartongesso).

... poi ci sarebbero altre cose ma per il momento mi fermo qui.

Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti e aiuti.
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 19:30
    Su questo sito c'è una sezione per la richiesta di preventivi, con selezione delle imprese della sua zona specifica.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 21:15
    Eviterei le pareti di cartone e non saranno quelle che faranno la differenza,220mq di scantinato 120mq l piano terra altri 120 al piano primo e tetto nuovo,totali 460mq di casa,direi approssimativamente circa 350mila ? poi va valutato bene il tutto e sicuramente si alzera la cifra

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 15:25
    Direi a spanne, ma proprio a spanne:
    piano primo circa 1000 euro/mq
    piano sottotetto 1500/2000 euro/mq (hai tutto il rifacimento del tetto con la rimozione dell'amianto che incide solo su questo)
    piano scantinato 500 euro/mq, perché lo sistemerei a box, taverna, lavanderia, ecc.
    Tecnico che ti segue tutto 10% circa dell'importo totale dei lavori.

    Alla fine fai un po' tu i conti...

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 18:26
    Idem come Lollolalla, aggiungo solo gli onerei di urbanizzazione per i 120mq del tetto.

  • nino66
    Nino66 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 20:00
    Grazie a tutti per questi suggerimenti e valutazioni, mi sono molto utili. Ovviamente capisco benissimo che senza una visione da parte di un tecnico è impossibile essere precisi. Ma dopo queste vostre valutazioni è ancora più difficile prendere una decisione anche perché il prezzo non è particolarmente "regalato". Purtroppo anche se è in stato disastroso i proprietari vorrebbero ricavarci ancora una bella cifra e quindi sto aspettando che ritornino con i piedi per terra. Nel frattempo faccio i miei calcoli e dopo queste cifre sto seriamente pensando di sfruttare più il locale sottostante (con taverna e locali accessori) tralasciando l'inalzamento del tetto, rifacendo solo il manto e coibentandolo meglio. Credo che in questo modo le cifre possano essere minori anche se sempre importanti.

  • saggiadonna
    Saggiadonna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 14:35
    Ciao. Ti posso consigliare un'azienda che ha costruito la mia casa: Idroedil Service. Sono di Pavia. Molto bravi e professionali. se li chiami o scrivi una email ti fanno un preventivo gratuito. (Se poi davvero decidi ti fanno un ulteriore sconto su prezzo del preventivo) Fidati, mi hanno accontentata ed hanno usato materiali buoni. Ho avuto il loro nominativo in un forum e ringrazio molto la persona che me lo ha inviato .
    Vuoi l'indirizzo ? [email protected]
    tel.3774121272. Via fasolo 45 Pavia
    Se li chiami per il lavoro chiedi del sig. carlo che è il titolare , lui si mette a disposizione per qualunque esigenza e con noi si è comportato benissimo.
    ciao

  • laki
    Laki Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 14:48
    Ciao, anche io ho ristrutturato la mia casa in provincia di genova.ho contatto la idroedil service di Pavia e mi sono trovato davvero bene. sono seri e professionali.Non hanno un sito ma lavorano con il passa parola.secondo me non si può fare una valutazione cosi, devi dare dei dati piu precisi e allora puoi avere un preventivo certo. ma se li chiami ti fanno un preventivo anche online o con un sopralluogo.
    auguri ciao luky

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 18:17
    Che fortuna queste indicazioni! e, sicuramente, non sono di autopromozione...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI