Salve
Sono nuovo del forum e ho già letto diversi post dove mi sono gia fatto delle idee ma vorrei riuscire a focalizzare meglio il mio caso e chiedo quindi a voi se avete voglia di aiutarmi.
Sto valutando l'acquisto di una villetta unifamiliare composta da un locale/box sottostante molto ampio 220mq, sopra vi è la parte abitativa di circa 120 mq (12mx10m) libera su 4 lati e un tetto non abitabile (sia come altezza che come coibentazione) in eternit ed il riscaldamento attuale a gasolio. La casa è in pessime condizioni e praticamente tutto è da rifare,
pensavo anche di innalzare anche il tetto se ve ne fosse la possibilità, legislativa.
Volevo capire, ammesso sia possibile, quanto potrebbe costare tutta la ristrutturazione, o almeno farmene un'idea, usando materiali medi. Potreste aiutarmi? Oppure esiste qualche ditta capace di fare un preventivo solo sulla base di qualche disegno?
Per iniziare mi piacerebbe sentire qualche parere, eventualmente aggiungerò ulteriori dettagli per quanto posso ma a grandi linee gli interventi da fare sono:
piano primo:
Muri interni con redistribuzione vani (3vani + bagno).
impianto elettrico
impianto termico (riscaldamento a pavimento)
pavimenti (parquet)
infissi esterni con avvolgibile (6 portefinestre 140x240 + 1 finestra 120x150)
Cappotto esterno
Piano sotto tetto:
rialzo per abitabilità + Tetto completo (attualmente è a 8 falde)
scala di accesso
riscaldamento a pavimento
pavimento (parquet)
divisioni interne 3 vani + bagno (cartongesso).
... poi ci sarebbero altre cose ma per il momento mi fermo qui.
Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti e aiuti.