• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-22 14:58:11

Ristrutturazione prima casa - 2925


Robgarofalo
login
01 Settembre 2005 ore 11:22 3
Vorrei iniziare dei lavori di ristrutturazione di una casa sita nel comune di Trasacco adibita ad abitazione principale e volevo sapere, per quanto attiene alle agevolazioni, se è possibile portare in detrazione IRPEF sia il 36% della spesa sostenuta, sia il 19% degli interessi pagati su eventuali mutui erogati.
Vorrei inoltre sapere se il limite per gli interessi è di 2.582,28 oppure di 3.615,20.
Grazie per l'attenzione.
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 11:26
    Ciao,
    certo che puoi. Dai un occhio alle guide che ci sono sul sito dell'agenzia delle entrate: sono molto chiare e ti dicono, specie per le detrazioni del 36%, cosa fare. Guarda anche i topic presenti nel forum legislativo: sono argomenti trattati quasi tutti i giorni.

    Saluti.
    LORY

  • gabobobo
    Gabobobo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 14:11
    Vorrei iniziare dei lavori di ristrutturazione di una casa sita nel comune di Trasacco adibita ad abitazione principale e volevo sapere, per quanto attiene alle agevolazioni, se è possibile portare in detrazione IRPEF sia il 36% della spesa sostenuta, sia il 19% degli interessi pagati su eventuali mutui erogati.
    Vorrei inoltre sapere se il limite per gli interessi è di 2.582,28 oppure di 3.615,20.
    Grazie per l'attenzione.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 14:58
    Ciao a tutti, sono Claudio un nuovo iscritto.
    La mia domanda è questa: per un disguido con l?impresa non ho presentato la domanda per il recupero del 36% per la ristrutturazione della casa prima di consegnare la DIA , è possibile fare ricorso? La casa è ancora in fase di costruzione. Grazie a tutti ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI