• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-08 14:35:54

Ristrutturazione: preventivo elettrico idraulico riscaldamen


Fedhom
login
06 Maggio 2008 ore 10:00 5
Buongiorno,

Vorrei acquistare un terratetto da ristrutturare completamente, per me sarebbe importante e fondamentale sapere, ad occhio e croce ovviamente, i prezzi per gli impianti a norma per: -compreso materiali-

- impianto elettrico

- impianto idraulico

- impianto riscaldamento, caldaia gas con termosifoni

- impianto fognario con fosse biologiche

Il terratetto è composto da Piano Terra con 2 stanze, Piano Primo con 3 stanze + bagno, soffitta.
Ogni piano è di 47 mq.

_____________________________________________
Ci sarebbe anche l'opera muraria per togliere le mattonelle dal piano terra per far passare la rete idraulica/fognaria/elettrica nel pavimento (risparmiando sulle tracce) e rimessa pavimento con mattonelle. Al primo piano tutto fatto a tracce, il pavimento è ok.
Quanto costerebbe questo intervento murario?

Altro, meno urgente: creazione di un nuovo bagno piccolo al Piano Terra? (sanitaria + piccola doccia)
_____________________________________________


Per la nuova legge c'è un termine massimo entro il quale è obbligatorio mettere a norma l'immobile? Vorrei fare i lavori piano piano nel tempo.



Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 19:52
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 01:02
    Non è possibile darti cifre cosi a caso,devi fare uno studio di cosa o non cosa vuoi ,le quali devono essere compatibili con l'esistente manufatto e il tuo pratafoglio il quale dipende dalle tue ambizioni,cmq misurando a palmi una ristrutturazione completa sui 100mq circa gia che ci siamo rifacciamo anche il tetto 200mila salvo imprevisti,

  • fedhom
    Fedhom Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 10:53
    Non è possibile darti cifre cosi a caso,devi fare uno studio di cosa o non cosa vuoi ,le quali devono essere compatibili con l'esistente manufatto e il tuo pratafoglio il quale dipende dalle tue ambizioni,cmq misurando a palmi una ristrutturazione completa sui 100mq circa gia che ci siamo rifacciamo anche il tetto 200mila salvo imprevisti,

    200mila di più di quanto immaginassi.... guardando un po' di preventivi a giro mi ero fatta questa idea:

    - impianto elettrico: 10.000 euro

    - impianto riscaldamento, caldaia gas con termosifoni: 10.000 euro

    - impianto fognario con fosse biologiche: 5.000 euro

    - pavimentazione piano terra: 5.000 euro

    - piccolo bagno secondario: 5-7.000 euro

  • faugeo
    Faugeo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 12:20
    Non è possibile darti cifre cosi a caso,devi fare uno studio di cosa o non cosa vuoi ,le quali devono essere compatibili con l'esistente manufatto e il tuo pratafoglio il quale dipende dalle tue ambizioni,cmq misurando a palmi una ristrutturazione completa sui 100mq circa gia che ci siamo rifacciamo anche il tetto 200mila salvo imprevisti,

    200mila di più di quanto immaginassi.... guardando un po' di preventivi a giro mi ero fatta questa idea:

    - impianto elettrico: 10.000 euro

    - impianto riscaldamento, caldaia gas con termosifoni: 10.000 euro

    - impianto fognario con fosse biologiche: 5.000 euro

    - pavimentazione piano terra: 5.000 euro

    - piccolo bagno secondario: 5-7.000 euro
    beh forse con il riscaldamento sei stato un po' ottimista...
    però mancano tutte le finiture, il tetto e poi gli infissi esterni? e quelli interni? gli intonaci sono da rifare?
    e il bagno esistente?
    come vedi ci sono un po' di cose da capire anche per fare soltanto una stima "a spanne"....

  • fedhom
    Fedhom Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:35

    beh forse con il riscaldamento sei stato un po' ottimista...
    però mancano tutte le finiture, il tetto e poi gli infissi esterni? e quelli interni? gli intonaci sono da rifare?
    e il bagno esistente?
    come vedi ci sono un po' di cose da capire anche per fare soltanto una stima "a spanne"....

    la mia intenzione è intanto di entrare nella casa facendo i lavori indispensabili per vivere tranquillamente, tipo impianto elettrico, riscaldamento e rifare il pavimento che attualmente ha le mattonelle sollevate.
    Per il resto lo potrei fare in seguito, gli infissi scartarli e dipingerli da me, il bagno sarebbe da sistemare ma può aspettare, per il tetto aspettare: l'immobile mi piace molto ma c'è anche molto da fare e il proprietario per me non chiede poco: 200.000 euro (ha anche una resede frontale di 40mq e una tergale di 50mq messe a giardino ma con i muri da intonacare e cancelletto da rifare).
    Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per un immobile da ristrutturare totalmente?
    vecchio terratatetto anni '30, nessun impianto a norma, p.t e piano primo per totali 95mq + 45mq mansarda non abitabile, giardino tergale 50mq ca. e resede anteriore 40mq ca. entrambi da restaurare. libero 3 lati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI