menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2008-05-08 14:35:54

Ristrutturazione: preventivo elettrico idraulico riscaldamen

Fedhom
login
06 Maggio 2008 ore 10:00 5
Buongiorno,

Vorrei acquistare un terratetto da ristrutturare completamente, per me sarebbe importante e fondamentale sapere, ad occhio e croce ovviamente, i prezzi per gli impianti a norma per: -compreso materiali-

- impianto elettrico

- impianto idraulico

- impianto riscaldamento, caldaia gas con termosifoni

- impianto fognario con fosse biologiche

Il terratetto è composto da Piano Terra con 2 stanze, Piano Primo con 3 stanze + bagno, soffitta.
Ogni piano è di 47 mq.

Ci sarebbe anche l'opera muraria per togliere le mattonelle dal piano terra per far passare la rete idraulica/fognaria/elettrica nel pavimento (risparmiando sulle tracce) e rimessa pavimento con mattonelle. Al primo piano tutto fatto a tracce, il pavimento è ok.
Quanto costerebbe questo intervento murario?

Altro, meno urgente: creazione di un nuovo bagno piccolo al Piano Terra? (sanitaria + piccola doccia)

Per la nuova legge c'è un termine massimo entro il quale è obbligatorio mettere a norma l'immobile? Vorrei fare i lavori piano piano nel tempo.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 19:52
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• radiante
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 01:02
    Non è possibile darti cifre cosi a caso,devi fare uno studio di cosa o non cosa vuoi ,le quali devono essere compatibili con l'esistente manufatto e il tuo pratafoglio il quale dipende dalle tue ambizioni,cmq misurando a palmi una ristrutturazione completa sui 100mq circa gia che ci siamo rifacciamo anche il tetto 200mila salvo imprevisti,

• fedhom
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 10:53
    Non è possibile darti cifre cosi a caso,devi fare uno studio di cosa o non cosa vuoi ,le quali devono essere compatibili con l'esistente manufatto e il tuo pratafoglio il quale dipende dalle tue ambizioni,cmq misurando a palmi una ristrutturazione completa sui 100mq circa gia che ci siamo rifacciamo anche il tetto 200mila salvo imprevisti,

200mila di più di quanto immaginassi.... guardando un po' di preventivi a giro mi ero fatta questa idea:

- impianto elettrico: 10.000 euro

- impianto riscaldamento, caldaia gas con termosifoni: 10.000 euro

- impianto fognario con fosse biologiche: 5.000 euro

- pavimentazione piano terra: 5.000 euro

- piccolo bagno secondario: 5-7.000 euro

• faugeo
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 12:20

200mila di più di quanto immaginassi.... guardando un po' di preventivi a giro mi ero fatta questa idea:

- impianto elettrico: 10.000 euro

- impianto riscaldamento, caldaia gas con termosifoni: 10.000 euro

- impianto fognario con fosse biologiche: 5.000 euro

- pavimentazione piano terra: 5.000 euro

- piccolo bagno secondario: 5-7.000 euro
    beh forse con il riscaldamento sei stato un po' ottimista...
    però mancano tutte le finiture, il tetto e poi gli infissi esterni? e quelli interni? gli intonaci sono da rifare?
    e il bagno esistente?
    come vedi ci sono un po' di cose da capire anche per fare soltanto una stima "a spanne"....

• fedhom
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:35

beh forse con il riscaldamento sei stato un po' ottimista...
    però mancano tutte le finiture, il tetto e poi gli infissi esterni? e quelli interni? gli intonaci sono da rifare?
    e il bagno esistente?
    come vedi ci sono un po' di cose da capire anche per fare soltanto una stima "a spanne"....

la mia intenzione è intanto di entrare nella casa facendo i lavori indispensabili per vivere tranquillamente, tipo impianto elettrico, riscaldamento e rifare il pavimento che attualmente ha le mattonelle sollevate.
    Per il resto lo potrei fare in seguito, gli infissi scartarli e dipingerli da me, il bagno sarebbe da sistemare ma può aspettare, per il tetto aspettare: l'immobile mi piace molto ma c'è anche molto da fare e il proprietario per me non chiede poco: 200.000 euro (ha anche una resede frontale di 40mq e una tergale di 50mq messe a giardino ma con i muri da intonacare e cancelletto da rifare).
    Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per un immobile da ristrutturare totalmente?
    vecchio terratatetto anni '30, nessun impianto a norma, p.t e piano primo per totali 95mq + 45mq mansarda non abitabile, giardino tergale 50mq ca. e resede anteriore 40mq ca. entrambi da restaurare. libero 3 lati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
347.812 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI